Atletica

Atletica, Fassinotti fa la storia: vola a 2.34, record italiano, vince a Hustopece

Pubblicato

il

Superlativa prestazione di Marco Fassinotti! Il piemontese vince il prestigioso meeting di Hustopece superando la misura di 2.34, eguagliando così il già suo record italiano (al coperto e assoluto).

Fassinotti è il primo italiano a scavalcare misure superiori a 2.30 per ben tre volte nella stessa gara (2.30, 2.32, 2.34) e diventa anche l’azzurro capace di saltare più volte oltre 2.30 (per 10 volte in carriera, superate le 9 di Andrea Bettinelli).

In Repubblica Ceca l’Italia fa grande festa perché al terzo posto c’è Silvano Chesani che, dopo un anno e mezzo fuori dalle pedane, vola a 2.30. Per la prima volta nella storia due italiani saltano oltre la fatidica barriera nella stessa gara!

Contando che, nel pomeriggio, Alessia Trost aveva vinto la sua gara con 1.96. Il tricolore sventola nel salto in alto, con due migliori prestazioni mondiali stagionali (ok, siamo solo a fine gennaio), in attesa che i big come Bondarenko, Barshim e Ukhov scendano in pedana.

1 Commento

  1. alebi

    25 Gennaio 2015 at 10:11

    Ma che meraviglia il salto in alto italiano in questo periodo 🙂 Un Chesani ed una Trost ritrovati, Fassinotti che diventa sempre più costante su certe misure di spessore (che poi è il primo passo per arrivare all’exploit) ed un Tamberi che a fine stagione scorsa aveva dato segno di essere tornato. Mi sembra di rivedere, come valori, il salto triplo maschile del 2012, con i “tre moschettieri” al loro splendore. Peccato che invece le ragazzine non siano ancora pronte a dare vera battaglia alla Trost, sarebbe bello avere di già qualche altra atleta da 1.92 in su!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version