Tennis
Australian Open 2015: Andreas Seppi, “Una delle giornate più belle della mia carriera, ma non ho vinto il torneo”
Sarà difficile recuperare dalle emozioni di una giornata che ti cambia la carriera, ma Andreas Seppi in conferenza stampa ha già fatto capire che la sua attenzione è posta sulla prossima sfida negli ottavi contro Kyrgios: “E’ stata una bellissima giornata racconta, tra le migliori della mia carriera, ma non c’è nulla da festeggiare, mica ho vinto il torneo. Sono soddisfatto perché ho tenuto un livello di gioco molto alto per tre ore contro un avversario forte come Roger. Non era facile. Ora devo restare calmo e concentrato e mantenere questo livello di gioco nel prossimo incontro. Stasera solita cena e poi a dormire”
Dopo i due set vinti, il ricordo è andato a quella sfida di Parigi con Djokovic, ma Andreas è stato bravo a non pensarci e cambiare la storia: “Dopo aver perso il terzo set non ho pensato a quella sfida persa con Djokovic a Parigi, oppure ai primi due set finiti con l’identico punteggio di oggi. Ho solo cercato di concentrarmi sul match, di non consentire al mio avversario di comandare gli scambi. Ho giocato molto bene di diritto, pur spingendo non sono andato fuori giri come a volte mi capita. E sono stato solido e lucido nei momenti importanti”.
Per Seppi è stata forse la partita più bella della carriera, ma l’altoatesino ha voluto ricordare altri suoi successi spettacolari: “Quella con Nadal nel 2008 a Rotterdam il giorno del mio compleanno, la vittoria dell’anno scorso a Napoli contro il britannico Ward che ci ha dato la semifinale di Davis. Ma ricordo anche il successo con Wawrinka al Foro Italico annullando match point nel 2012 in una cornice di tifo incredibile, come non capita neppure di Davis. Oppure quando eliminai il tedesco Kiefer ad Amburgo conquistando la mia prima semifinale in un Masters 1000 nel 2008. E andando più indietro nel tempo anche la vittoria in Davis a Torre del Greco nel 2005 contro Ferrero, che ammiravo tantissimo”
tutte le dichiarazioni da federtennis
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto da fedetennis di Tonelli
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Al
23 Gennaio 2015 at 15:16
Va là Seppi, non ci siamo dimenticati che sei stato a lungo vicino ai primi 10. Però, il più forte giocatore di sempre in uno dei tornei più importanti non lo avevi ancora battuto! 🙂
Finalmente una sorpresa positiva dal tennis maschile, ormai queste notizie arrivano solo dalle donne.