Baseball
Baseball, Premier 12: ecco il nuovo torneo internazionale! Dove ci sarà anche l’Italia…
Mentre la stagione baseballistica vera e propria deve ancora iniziare, fervono i preparativi per le numerose competizioni che saranno protagoniste nel 2015 e tra queste, per la prima volta in assoluto, vi sarà anche il Premier 12.
Kermesse di recente formazione, nasce con l’idea di raggruppare le migliori 12 formazioni del mondo ed i loro giocatori professionisti (e non…) per far si che, oltre al conosciutissimo World Baseball Classic, vi sia un’altra occasione di confronto planetario fra le maggiori potenze globali di questo sport.
In una conferenza stampa avvenuta nella giornata di ieri quindi, il presidente della WBSC Riccardo Fraccari e il Commissioner della NPB (Nippon Professional Baseball, le Grandi Leghe giapponesi) Katsuhiro Kumazaki hanno colto la palla al balzo per presentare la competizione al mondo annunciando che si svolgerà dal 8 al 21 novembre prossimo, fra Taiwan ed il Giappone; Paese dove il baseball è sport nazionale e dove si terranno le fasi finali della rassegna.
Le formazioni che vi parteciperanno saranno quelle di Giappone, Stati Uniti, Cuba, Taiwan, Olanda, Repubblica Dominicana, Canada, Corea del Sud, Portorico, Venezuela, Italia e Messico, ma i calendari verranno resi noti in futuro.
Non resta quindi che attendere le prossime informazioni sul torneo continuando intanto ad alimentare la speranza di vedere il baseball rientrare alle Olimpiadi nell’edizione di Tokyo 2020.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: FIBS (Facebook)