Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2015: italiane in trasferta, Roma e Cantù per la conferma, Sassari per il riscatto

Pubblicato

il

Torna l’Eurocup con la seconda giornata delle Last 32 e le nostre tre squadre saranno impegnate tutte in trasferta.

Siamo già ad un momento decisivo della stagione europea del Banco di Sardegna Sassari, che vola in Turchia per affrontare stasera il Banvit Bandirma. La squadra di Meo Sacchetti, dopo il ko alla prima giornata, è assolutamente obbligata a vincere, per non compromettere già il proprio cammino anche in questa manifestazione. Il Banvit ha vinto la prima partita e nel suo roster può contare su una vecchia conoscenza del nostro basket come E.J Rowland, che ha vissuto due stagioni in maglia Cremona; anche se il pericolo maggiore è Chuck Davis, che nell’ultima partita contro il Buducnost ha messo a segno 28 punti.

Domani pomeriggio toccherà alla Fox Town Cantù, che gioca in Grecia contro il Paol Salonicco e vuole confermarsi dopo il capolavoro della prima giornata, in cui era arrivata la vittoria contro il Khimki Mosca. Un successo anche in Grecia lancerebbe la formazione di Pino Sacripanti in testa al girone e probabilmente metterebbe fuori dai giochi il Paok. Cantù arriva a questa sfida con un morale non altissimo, vista la sconfitta in campionato contro Roma, che è costata la qualificazione alle Final Eight, ma c’è comunque voglia di reagire e fare bene.

La miglior squadra italiana di questa stagione in Eurocup è senza dubbio la Virtus Roma, che dopo aver dominato la prima fase e chiuso in testa al suo girone, ha passeggiato nella prima giornata contro i russi del Volgograd. Adesso un esame importante contro i temibili spagnoli del Zaragoza, che all’esordio sono stati battuti dal Cedevita Zagabaria. Un contemporaneo successo dei croati nell’altra sfida del girone e uno della Virtus potrebbe già indirizzare l’andamento del gruppo I, con Roma che tenterebbe un primo mini allungo.

Questo il riepilogo delle sfide:

BANVIT BANDIRMA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI (stasera ore 18.00)
PAOK SALONICCO – FOX TOWN CANTU’ (domani pomeriggio ore 16.00)
CAI ZARAGOZA – VIRTUS ROMA (domani sera ore 20.30 Sportitalia)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della Virtus Roma

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità