Basket

Basket, Eurocup 2015: Roma vittoria da primato, Sassari cade a Podgorica

Pubblicato

il

Sono arrivate una vittoria ed una sconfitta nel mercoledì di Eurocup per le squadre italiane. Successo importantissimo in chiave qualificazione quella della Virtus Roma, che supera davanti al proprio pubblico i croati del Cedevita Zagabria per 73-66 e si porta in testa al gruppo I proprio insieme alla squadra di coach Repesa con un record di 2-1.

Dopo aver chiuso avanti i primi due quarti, la Virus è crollata nel terzo quarto e si è presentata negli ultimi dieci minuti sotto di tre punti. L’inerzia della sfida sembrava ormai a favore del Cedevita ed invece Roma ha avuto una bella reazione con un parziale di 23-13 che ha ribaltato la sfida. Miglior marcatore della serata Kyle Gibson con 19 punti, ma da segnalare ci sono anche i 17 di Morgan.

Brutta sconfitta (93-86), invece, in Montenegro per la Dinamo Sassari, che si conferma squadra poco adatta alle coppe europee e che sta soffrendo il doppio impegno settimanale tra coppa e campionato. Contro il Buducnost Podgorica la squadra di Meo Sacchetti è sempre stata sotto, crollando poi nel terzo quarto, chiuso sotto di diciannove punti. Inutile la rimonta nell’ultimo quarto ed ora per sperare nelle qualificazioni non bisognerà più sbagliare, per evitare di uscire anche dall’Eurocup dopo l’eliminazione dall’Eurolega.

A Sassari non sono bastati i 44 punti della coppia Sanders-Dyson, visto che dall’altra parte ci sono i 27 punti di uno scatenato Sehovic, vero e proprio trascinatore della squadra montenegrina che lascia l’ultimo posto proprio al Banco di Sardegna.

I tabellini delle sfide:

VIRTUS ROMA – CEDEVITA ZAGABRIA 73-66 (19-12; 39-31; 50-53; 73-66)

ROMA: Gibson 19, Morgan 17, Ejim 13
ZAGABRIA: Zubcic 15, Bilan 12, Babic 8

 

BUDUCNOST PODGORICA – DINAMO SASSARI 93-86 (35-27; 55-47; 81-62; 93-86)

BUDUCNOST: Sehovic 27, Vitkovac 17,Cook 13,
SASSARI: Sanders 24, Dyson 20, Logan 17

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della Virtus Roma

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version