Basket

Basket, Eurocup ed EuroChallenge: poker di trasferte per le italiane

Pubblicato

il

Riparte la settimana delle coppe europee di basket con le sfide di Eurocup ed EuroChallenge. Tutte e quattro le squadre italiane impegnate in questa due giorni giocheranno in trasferta e la prima a scendere in campo è la Fox Town Cantù. La squadra brianzola è reduce dalla sconfitta di misura contro il Paok Salonicco e se la dovrà vedere con i francesi del Limoges ed è una sfida importantissima, visto l’equilibrio nel girone J che ha tutte le quattro squadre a due punti dopo le prime due giornate.

Nella serata di domani toccherà invece al Banco di Sardegna Sassari e alla Virtus Roma. La squadra di Meo Sacchetti vola in Montenegro per sfidare il Buducnost in un match molto complicato, soprattutto per la trasferta ed una tifoseria molto calda, come quelle delle formazioni balcaniche. La Dinamo deve assolutamente vincere perchè i montenegrini sono ultimi ancora a secco di vittorie e quindi un altro ko porterebbe loro all’eliminazione.

L’ultima in termini di orario a giocare è la Virtus Roma, che ritrova una vecchia conoscenza come Jaspin Repesa, che in passato è stato sulla panchina romana, mentre ora è il tecnico dei croati del Cedevita Zagabria, prossima avversaria di Jones e compagni. Il Cedevita arriva dall’Eurolega ed in testa a punteggio pieno nel girone I e quindi sarà una sfida difficilissima per la Virtus, che comunque in questa Eurocup ha già dimostrato il suo valore.

Questa sera sarà impegnata in EuroChallenge l’Enel Brindisi, che dopo la vittoria all’esordio con i kazaki dell’Astana, affrontano i belgi dell’Okapi Aalstar, che sono ancora alla ricerca del primo successo in questa nuova fase. Una vittoria permetterebbe ai pugliesi di fare un notevole passo verso la qualficazione.

Questo il riepilogo delle partite

EUROCUP
LIMOGES CSP – FOX TOWN CANTU’ (stasera ore 20.00 diretta Sportitalia)
BUDUCNOST PODGORICA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI (domani sera ore 20.15)
CEDEVITA ZAGABRIA – VIRTUS ROMA (domani sera ore 21.00 diretta Sportitalia)

EUROCHALLENGE
OKAPI AALSTAR – ENEL BRINDISI

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della Dinamo Sassari Official

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version