Basket
Basket, Eurocup ed Eurochallenge: Sassari, Cantù e Brindisi vietato fallire, Roma per gli ottavi
Due giorni fondamentale per le squadre italiane impegnate in Eurocup ed EuroChallenge. In campo questa sera scende la Virtus Roma, probabilmente la più tranquilla tra le nostri portacolori e che addirittura potrebbe permettersi una sconfitta, che comunque non pregiudicherebbe assolutamente il cammino dei ragazzi di coach Dalmone. Roma sarà ospite del Cedevita Zagabria ed in caso di vittoria certificherebbe la qualificazione agli ottavi finali, issandosi in testa alla classifica in solitaria con un record di 3-1.
Domani invece toccherà a Cantù e Sassari, costrette assolutamente a vincere davanti al loro pubblico per non dire già addio alla competizione. La Fox Town ospita i francesi del Limoges; mentre la Dinamo affronta i montenegrini del Podgorica. Entrambe devono riscattare la sconfitta della passata settimana e una rilancerebbe le speranze di qualificazione.
Anche in EuroChallenge la Enel Brindisi è obbligata a vincere contro i rumeni dell’Energia per portarsi in testa al gruppo. In casa la squadra di Banchi non può permettersi una sconfitta, ma gli avversari di mercoledì sulla carta sono ampiamente alla portata di Denmon e compagni.
Questo il riepilogo delle partite:
EUROCUP
CEDEVITA ZAGABRIA – VIRTUS ROMA (stasera ore 21.00)
BANCO DI SARDEGNA SASSARI – BUDUCNOST PODGORICA (domani sera ore 20.45)
FOX TOWN CANTU’ – LIMOGES CSP
EUROCHALLENGE
ENEL BRINDISI – ENERGIA TG-JIU (domani sera ore 20.45)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina ufficiale Facebook della Pallacanestro Cantù
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com