Basket

Basket, Eurolega 2015: Milano con Malaga è una finale, puoi solo vincere

Pubblicato

il

L’ultima possibilità dell’Olimpia Milano di qualificarsi ai quarti di finale di Eurolega passa dal campo dell’Unicaja Malaga e dalla sfida di domani sera. L’EA7 è assolutamente obbligata a vincere, viste le due sconfitte con Nizhny ed Olympiacos, ma anche gli spagnoli si trovano nella stessa situazione della squadra di Banchi e quindi è per entrambe le formazioni diventa una sfida fondamentale.

L’Olimpia arriva a Malaga con la bella notizia della riduzione della squalifica di Hackett in campionato. Milano deve dimostrare di essere finalmente una squadra e di ritrovare quello spirito che aveva contraddistinto la straordinaria cavalcata dello scorso anno. L’EA7 nelle prime due sfide ha deluso non solo sul piano del gioco, ma soprattutto per l’atteggiamento mostrato al primo allungo avversario. Milano deve dimostrare di essere squadra.

Dall’altra parte Malaga sta vivendo lo stesso momento di Milano: delusione immensa in Eurolega, mentre dominatrice in campionato, visto nella Liga ACB l’Unicaja è addirittura in testa davanti a Barcellona e Real Madrid. Anche per loro domani sera sarà un’ultima spiaggia, soprattutto perchè giocano in casa e non possono permettersi di perdere contro una diretta rivale.

Nei precedenti l’Unicaja è avanti per 3-1: nella stagione 2007/08 Malaga sconfisse due volte l’Olimpia, 74-65 a Milano e 89-70 in Andalusia; mentre lo scorso anno sempre in Top16 Milano vinse in casa 70-59, mentre venne sconfitta in trasferta nell’ultima giornata, ma in un match che ormai non aveva motivazioni per un EA7 già certa del secondo posto.

Il match verrà trasmesso in diretta da Fox Sports 2 HD alle ore 21.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version