Basket

Basket, Eurolega 2015 Top 16: l’Olimpia a Vitoria, Milano non può più sbagliare

Pubblicato

il

Ancora una volta in questa Top16 l’Olimpia Milano si trova con le spalle al muro e costretta a vincere a tutti i costi per non dire già addio ai sogni di qualificazione ai quarti. L’Emporio Armani si trova nella stessa situaizione vissuta a Malaga e questa sera in casa del Laboral Vitoria è obbligata al successo.

Servirà la stessa Milano vista contro l’Unicaja: una squadra che ha saputo lottare su ogni pallone, con una grande difesa e che ha trovato grande fluidità in attacco. Probabilmente quella fu la miglior partita stagionale in Eurolega per i ragazzi di Banchi che dovranno replicare il tutto anche stasera. Gli spagnoli come Milano hanno solo una vittoria all’attivo e dunque sono nella stessa situazione dell’EA7 con addirittura la questione di non perdere in casa contro una diretta rivale

Anche lo scorso anno le due formazioni si incontrarono nelle Top16 e vinse in entrambe le occasioni Milano. Sono state anche le uniche due vittorie per l’Olimpia contro i baschi, che si erano imposti nelle precedenti quattro sfide.

Così Banchi ha presentato la sfida con il Laboral: “Il turno ci riserva una trasferta impegnativa a Vitoria, che ha il nostro stesso record di vittorie. Anche per questo motivo le due squadre saranno pronte a darsi battaglia ina una gara che potrebbe rilanciare le loro aspirazioni di qualificazione ai playoffs. Vitoria è particolarmente incisiva sul proprio campo dove in Spagna ha vinto nove gare di fila e l’ultima vittima è stata una grande come il Barcellona. Ci serviranno 40 minuti di grande consistenza e un adeguato approccio alla partita per reggere l’impatto fisico e atletico dei nostri avversari”.

 

tutte le dichiarazioni dal sito dell’Olimpia Milano

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version