Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015 Top16: Milano altro crollo, disfatta a Vitoria

Pubblicato

il

Un altro crollo, un’altra disfatta e l’ennesima prova disastrosa in campo europeo per l’Olimpia Milano. La squadra di Banchi viene demolita dal Laboral Vitoria e vede sempre più lontana la qualificazione ai quarti di finale. Anche la differenza canestri diventa un problema, perchè difficilmente l’EA7 riuscirà a rimontare un tale divario nella sfida di ritorno. L’eliminazione è ormai vicina e la Milano dell’anno scorso è davvero ormai un lontanissimo ricordo.

Inizio clamoroso del Vitoria e di Bertans, che segna tutti i primi otto punti degli spagnoli per un 8-0 che indirizza subito la sfida. Il tracollo milanese non sembra avere una fine e il Laboral continua a segnare dal campo sempre con il lettone, sedici punti in cinque minuti, con James e con Adams, che con l’ennesima bomba fa toccare il +16 ai padroni di casa (34-18) alla prima sirena. Incredibile la percentuale del Vitoria in questa frazione con uno spaventoso 12/15 totale dal campo.

Il secondo quarto si apre con il Vitoria sempre al comando e con la difesa di Milano che non riesce davvero ad essere incisiva. Una tripla di Tillie e una schiacciata di Begic portano addirittura sul +20 il Vitoria a sei minuti dall’intervallo. L’Olimpia ha una reazione con due triple di Gentile e Kleiza ed un gioco da tre punti di Kleiza ed in due minuti si porta sul -12. Purtroppo per Milano la rimonta dura pochissimo e gli spagnoli nel finale allungano ancora e la bomba del 61-42  di James sulla sirena fa sprofondare nuovamente Milano.

Anche al rientro dagli spogliatoi non c’è davvero una reazione per Milano e Causeur e compagni fanno davvero tutto quello che vogliono, raggiungendo anche il +23. Banchi prova a scuotere i suoi, ma davvero non c’è molto da fare in una serata disastrosa, soprattutto in difesa. Negli ultimi dieci minuti ci si aspetta almeno una reazione d’orgoglio di Milano ed invece il crollo continua e gli spagnoli riescono a superare il muro dei 100 punti. L’ennesimo crollo per una disfatta che deve far riflettere su una squadra costruita per andare lontano e che invece sta deludendo notevolmente

Questo il tabellino della partita:

LABORAL KUTXA VITORIA – EMPORIO ARMANI MILANO 102 -83 (34-18; 61-42; 84-61; 102-83)

VITORIA: Adams 15, James 16, Iverson 6, Causer 12, Shengelia 6, M.Diop, I.Diop 8, Tillie 8, Begic 4, San Emeterio 7, Hansbrough 1, Bertans 19

MILANO: Ragland 3, Brooks 8, Gentile 15, Gigli, Cerella 4, Melli 3, Meacham, Kleiza 14, James 4, Hackett 6, Samuels 18, Moss 8.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità