Basket
Basket femminile Serie A1, 5^ giornata di ritorno: le prime sei si affrontano, derby Venezia-Schio, Ragusa ospita Lucca
Programma straordinario ed affascinante quello della quinta giornata di ritorno del campionato di basket femminile. Tre scontri diretti che mettono di fronte le prime sei della classifica. Si comincia con l’anticipo del sabato, in diretta anche su Sky Sport, tra la Fila San Martino di Lupari e l’Acqua&Sapone Umbertide. Per le venete la possibilità di allungare al terzo posto sulle umbre che sono reduci da due sconfitte consecutive. La Fila ha la grande occasione di agganciare al secondo posto Schio anche solo per una notte.
Il piatto forte però è la domenica con il derby veneto tra l’Umana Venezia e la Famila Schio. La Reyer cerca di accorciare il distacco in classifica, mentre Sottana e compagne vogliono confermarsi in campionato dopo il ko in Russia in Eurolega.
Inoltre Schio spera in un altro stop della capolista Ragusa, che ospita Lucca e vuole assolutamente riscattare primo ko stagionale contro Vigarano. Le toscane invece sono in buona forma e cercano di recuperare terreno in classifica e vincendo rimarrebbero attaccate al gruppo per il terzo posto.
Chi può sfruttare tutti questi scontri diretti è la Saces Napoli, che ha il facile impegno casalingo contro Orvieto; mentre tra Cagliari e Parma è un vero e proprio scontro per evitare i playout.
Questo il riepilogo del turno:
SAN MARTINO DI LUPARI – UMBERTIDE (sabato ore 18.00 diretta Sky Sport 2)
NAPOLI – ORVIETO
TRIESTINA -BATTIPAGLIA
RAGUSA – LUCCA
CAGLIARI – PARMA
VENEZIA – SCHIO
riposa: VIGARANO
CLASSIFICA: Ragusa 30; Schio 24; San Martino di Lupari 22; Venezia 20 Umbertide, Lucca, Napoli 18; Battipaglia, Vigarano 14; Cagliari 10; Parma 8; Orvieto 6; Triestina 2, La Spezia* 0
*ritiro dal campionato
Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto dalla pagina FB di Giorgia Sottana
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com