Basket
Basket femminile Serie A1: statistiche, pagelle e top3 azzurre della 14^giornata, una super Crippa
Ricomincia il campionato con il girone di ritorno e quattordicesima vittoria in altrettante partite per la Passalacqua Ragusa. Dopo due ko nelle ultime tre partite, la Famila Schio trova una bella vittoria in quel di Vigarano; mentre Continua il momento favorevole della Saces Napoli, che, dopo la vittoria con Schio, trova il successo anche nel derby campano contro Battipaglia.
Le pagelle della giornata:
Martina Crippa 8: Ventisette punti e 33 di valutazione per la play della Gesam Lucca, che trova una bella e netta vittoria in casa di Parma. Martina si conferma una delle migliori giocatrici italiane del campionato e un punto fermo della nostra nazionale.
Isabelle Yacobou 7: Un ritorno migliore in maglia Schio non poteva esserci per la francese, che contro Vigarano trascina al successo Schio con una doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi.
Dubravka Dacic 7: Premiamo lei, ma meriterebbe una menzione tutta la Saces Napoli. Da quando è arrivato sulla panchina Ricchini è cambiata la musica e la società campana ora sogno la zona alta della classifica. Dopo Schio, arriva anche la bella vittoria nel derby con Battipaglia e sono quattro di fila.
TOP 3 azzurre
Martina Crippa: Prestazione sensazionale della play del Gesam Lucca, che dopo aver ricevuto il voto più alto di giornata non poteva non entrare nella Top3 nostrana. Abbiamo già detto tutto sopra. Fantastica.
Martina Fassina: Napoli continua a vincere e dopo Schio fa suo anche il derby contro Battipaglia. Importanti e decisivi anche i tredici punti di Martina, sempre di più protagonista con la maglia partenopea.
Marcella Filippi/Silvia Favento: Uniamo la coppia italiana della Fila San Martino di Lupari. Le venete si confermano al quarto posto e lo fanno grazie ai quattordici punti a teste delle due azzurre. Contro La Spezia una vittoria convincente e da grande squadra.
TOP di giornata
TOP PUNTI: Micovic (Cag) 29; Crippa (Luc) 27; Reke (Spe), Bailey (Lup) 19
TOP RIMBALZI: Gemelos (Umb) 13; Bailey (Lup), Treffers (Bat) 12; Ress (Sch) 11
TOP ASSIST: Liston (Cag), Mandache (Ven), Ress (Sch) 4
TOP VALUTAZIONE: Crippa (Luc) 33; Bailey (Lup) 24; Swords (Umb) 23
Questo il riepilogo del turno:
LA SPEZIA – SAN MARTINO DI LUPARI 52-75
VIGARANO – SCHIO 59-76
TRIESTINA – UMBERTIDE 58-71
ORVIETO – RAGUSA 66-70
BATTIPAGLIA – NAPOLI 45-53
CAGLIARI – VENEZIA 73-97
PARMA – LUCCA 46-72
CLASSIFICA: Ragusa 28; Schio 22; Umbertide 20; San Martino di Lupari, Venezia 18; Napoli 16; Lucca, Battipaglia 14; Cagliari 12; Parma 8, Orvieto, La Spezia 6, Triestina 2
Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina FB ufficiale Virtus Eirene Basket
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com