Seguici su

Basket

Basket, Nba: Datome in D-League, ritorno in Europa vicino?

Pubblicato

il

 

Gigi Datome da domani vestirà la maglia dei Gran Rapids. Il nome della squadra è ai più sconosciuto ed infatti si tratta della formazione satellite dei Detroit Pistons in D-League. Il capitano azzurro scenderà dunque di livello e per trovare maggior spazio e continuità dovrà disputare lo Show Case, il torneo più importante della serie minore della Nba.

Lo stesso Datome ha spiegato questa scelta: “Vado in D league, così da avere la possibilità di giocare e di riassaporare il campo. In attesa di avere un’opportunità credo che sia importante riprendere la condizione e il contatto con il basket giocato per farmi trovare pronto quando mi sarà data, spero, una vera opportunità. Inizierò domani con i Gran Rapids, il club affiliato ai Pistons”

Viene comunque difficile pensare ad un giocatore come Gigi in D-League e sembra comunque sempre più vicino un suo ritorno in Europa. La scorsa estate ci ha provato il Barcellona, ma Datome ha deciso di continuare la sua avventura a Detroit, ma già dalla prossima finestra di mercato le migliori squadre europee potrebbero contenderselo, soprattutto in caso di grande Europeo in maglia azzurra.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della FIP

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità