Basket
Basket Serie A, 1^ giornata di ritorno: Milano facile con Cremona, cade Sassari
Prima giornata di ritorno che si apriva nel pomeriggio con l’anticipo tra Milano e Cremona. L’Olimpia ha dominato il derby lombardo 94-61 grazie ai 22 punti di Ragland e i 14 di MarShon Brooks. Per la squadra di Banchi si tratta dell’undicesima vittoria consecutiva in campionato e resta sempre in testa alla classifica.
Appena dietro la corazza milanese c’è Venezia, che, dopo due sconfitte di fila, torna finalmente al successo in casa contro Avellino (79-71) per merito soprattutto dei 28 punti di Peric. Cade e perde terreno il Banco di Sardegna Sassari, a sorpresa sconfitto in quel di Bologna da una grande Virtus per 80-75 con i canestri finali di Allan Ray che hanno suggellato una vittoria che ora lancia la formazione di coach Valli in zona playoff.
Dopo essersi sbloccata nella scorsa giornata, Caserta trova la seconda vittoria in campionato. Partita dal bassissimo punteggio con l’Acea Roma, sconfitta 54-53 con i liberi di Antonutti a pochi secondi dalla fine che hanno regalato due punti fondamentali in chiave salvezza.
La squadra campana si avvicina sempre di più alla Libertas Pesaro, che viene superata in casa dalla Enel Brindisi; mentre chiude il programma la netta vittoria di Pistoia su Capo d’Orlando.
Stasera nell’anticipo la Grissin Bon Reggio Emilia proverà a riprendersi il secondo posto, ospitando l’Aquila Trento; mentre domani spettacolo nel derby tra Cantù e Varese che mette in palio punti fondamentali per la zona playoff.
Questo il riepilogo del turno:
MILANO – CREMONA 94-61
CASERTA – ROMA 54-53
BOLOGNA – SASSARI 80-75
VENEZIA – AVELLINO 79-71
PISTOIA – CAPO D’ORLANDO 94-73
PESARO – BRINDISI 93-101
REGGIO EMILIA – TRENTO (stasera ore 20.30 Rai Sport 1)
CANTU’ – VARESE (domani sera ore 20.00 Rai Sport 1)
CLASSIFICA: Milano 28; Venezia 24; Sassari, Reggio Emilia* 22; Brindisi 20; Trento*18; Cremona 16; Bologna (-2), Avellino, Pistoia 14; Roma, Capo d’Orlando, Varese, Cantù 12; Pesaro 6; Caserta 4.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina FB Olimpia Milano
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com