Basket

Basket Serie A, 15^ giornata: una Final Eight tutta da decidere, Caserta-Pesaro vale la salvezza

Pubblicato

il

Ultima giornata del girone d’andata, che designerà il tabellone per la Final Eight di Coppa Italia. L’unica veramente certa della sua posizione è Milano che sicuramente chiuderà al primo posto, anche in caso di sconfitta nel posticipo di lunedì sera contro Pistoia. L’Olimpia comunque non può permettersi passi falsi e deve reagire dopo l’ennesima brutta prestazione in Eurolega.

Subito dietro la squadra di Banchi c’è Venezia, che se se vuole confermare il secondo posto deve vincere per forza in casa di Capo d’Orlando, mentre un ko potrebbe far scendere fino al quarto posto la Reyer. Infatti in caso di vittoria sia di Reggio Emilia sia di Sassari e di successiva sconfitta di Venezia, i veneti verrebbero superati da entrambe le formazioni.

Grissin Bon e Banco di Sardegna che saranno protagoniste negli anticipi di questo sabato e soprattutto per gli emiliani c’è una sfida molto complicata sul campo della Enel Brindisi, che a sua volta spera di agganciare proprio il terzo posto e provare a sopravanzare Reggio Emilia.
Per la Dinamo invece impegno casalingo contro una Vanoli Cremona, che vuole continuare a stupire dopo aver raggiunto la storica prima qualificazione alle Final Eight.

Sfida per l’ultimo posto disponibile tra le otto tra Avellino e Cantù. Davanti in questo momento ci sono gli irpini, che hanno il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico e affrontano una Varese reduce da due sconfitte di fila; mentre Cantù  è obbligata a battere Roma e poi sperare.

Ultima possibilità per Caserta, che è assolutamente obbligata a vincere nella sfida salvezza con Pesaro, per non chiudere l’intero girone d’andata a zero punti. I campani sono costretti a trovare i due punti, mentre per i marchigiani si tratta di un match point troppo importante da non sfruttare, anche se giocano lontano da casa.

Questo il riepilogo della giornata:

BRINDISI – REGGIO EMILIA (stasera 20.30)
SASSARI – CREMONA (stasera 20.30 gazzetta.it)
CAPO D’ORLANDO – VENEZIA
BOLOGNA – TRENTO
CANTU’ – ROMA
CASERTA – PESARO
AVELLINO – VARESE (domenica sera 20.30 Rai Sport 1)
PISTOIA – MILANO (lunedì sera ore 20.00 Rai Sport 1)

CLASSIFICA: Milano 24; Venezia 22; Reggio Emilia, Sassari 20; Trento, Brindisi 18; Cremona 16; Avellino 14; Pistoia, Cantù 12; Roma, Bologna, Varese, Capo d’Orlando 10; Pesaro 6, Caserta 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook della Pallacanestro Cantù

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version