Basket

Basket Serie A, 15^giornata: Gentile e Ragland guidano Milano nel posticipo

Pubblicato

il

Decima vittoria in campionato e allungo in classifica per l’Emporio Armani Milano, che fa sul il posticipo della quindicesima giornata sul campo di Pistoia con il punteggio di 79-73. Un’Olimpia che deve ringraziare i 25 punti di Alessandro Gentile, miglior prestazione stagionale, e i 19 punti di Joe Ragland, decisivo nel finale con la tripla del +5 ad un minuto dalla fine che ha indirizzato il match definitivamente verso i Campioni d’Italia in carica.

Dall’altra parte Pistoia gioca un’ottima partita per quaranta minuti e paga la minor freddezza nel finale, dove i troppi errori dall’arco non hanno permesso ai ragazzi di coach Moretti di trovare una vittoria importantissima. Ottima la prova di Brown con diciotto punti e anche dell’ex di serata Filloy, autore di 11 punti e protagonista di una prova di grande carattere.

Milano parte fortissima nei primi cinque minuti con undici punti di uno scatenato Gentile, ma Pistoia comincia una lenta ed inesorabile rimonta e che permette ai toscani di toccare anche il +10 a metà del secondo quarto. Poco prima dell’intervallo l’Olimpia riesce a ritornare sotto e al rientro dagli spogliatoi la partita diventa punto a punto e si arriva così negli ultimi dieci minuti. Pistoia allunga ancora una volta con Brown e Milbourne, ma Milano risponde con Ragland e una bomba di Brooks per il + 7 a tre minuti dalla fine. Filloy con tanto cuore avvicina ancora Pistoia, fino alla tripla già citata sopra dell’ex Cantù, con i liberi di Gentile e Kleiza che congelano il successo milanese.

Questo il tabellino della sfida

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – EMPORIO ARMANI MILANO 73-79 (23-25; 43-40; 57-57; 73-79)

PISTOIA: Brown 18, Milbourne 12, Cinciarini 8, Filloy 11, Hall 13, Williams 6, Severini, Bianchi, Magro 2, Amoroso 3, Mastellari, Moretti

MILANO: Ragland 19, Brooks 12, Gentile 25, Gigli, Cerella, Melli, Meacham 6, Kleiza 4, James, Samuels 13, Calò

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version