Seguici su

Basket

Basket Serie A, 2^ giornata di ritorno: le prime due nei posticipi, Trento-Milano e Cremona-Reggio Emilia

Pubblicato

il

La seconda giornata di ritorno del campionato italiano di basket vivrà il suo meglio probabilmente nei due posticipi, quello della domenica sera tra Trento e Milano e quello del lunedì sera tra Cremona e Reggio Emilia.

Impegno dunque in trasferta per l’Olimpia capolista, che deve assolutamente riprendersi in campionato dopo l’ennesimo crollo europeo a Vitoria. Non sarà facile contro un’Aquila Trento che su sul suo campo ha già superato Sassari ed inoltre vuole evitare la terza sconfitta consecutiva; mentre per Milano cerca il dodicesimo successo consecutivo.

Il programma come detto verrà chiuso dall’interessante sfida tra la Vanoli Cremona e la Grissin Bon Reggio Emilia. Momento di forma opposto per le due squadre con la formazione di Pancotto reduce da due ko di fila, mentre Cinciarini e compagni hanno vinto le ultime tre partite disputate in campionato.

Al secondo posto insieme alla Grissin Bon c’è l’Umana Venezia, che sarà di scena nell’anticipo sul campo della Virtus Roma, che cerca di trovare una certa continuità anche in campionato dopo l’ottima, finora, presenza in Eurocup.
Non dovrebbe avere problemi Sassari in casa contro Pistoia, che è comunque più squadra da trasferta ; mentre Brindisi cerca di fermare una Caserta lanciatissima verso la salvezza dopo le prime due vittorie stagionali.

Importante in chiave playoff la sfida Avellino-Cantù; mentre momento delicato sia per Varese che per Pesaro che si affrontano in un match in cui la vittoria per entrambe le squadre è necessaria. Chiude il programma Capo d’Orlando-Bologna con i siciliani che con un successo sperano di rientrare anche loro per la lotta all’ottavo posto.

Questo il riepilogo del turno:

ROMA – VENEZIA (domenica 16.30 gazzetta.it)
SASSARI – PISTOIA
VARESE – PESARO
CAPO D’ORLANDO – BOLOGNA
AVELLINO – CANTU’
BRINDISI – CASERTA
TRENTO – MILANO (domenica 20.30 Rai Sport 1)
CREMONA – REGGIO EMILIA (lunedì 20.00 Rai Sport 1)

CLASSIFICA: Milano 28; Reggio Emilia, Venezia 24; Sassari 22; Brindisi 20; Trento 18; Cremona 16; Cantù, Bologna (-2), Avellino, Pistoia 14; Roma, Capo d’Orlando, Varese 12; Pesaro 6; Caserta 4.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Pallacanestro Reggiana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità