Basket
Basket Serie A, quattordicesima giornata: aspettando i posticipi, Reggio Emilia avvicina la vetta
La quattordicesima giornata vivrà il suo massimo nei due posticipi, ma intanto ha visto il ritorno al successo della Grissin Bon Reggio Emilia, che, dopo il ko a Cantù, passeggia per 95-74 sulla malcapitata Caserta, sempre più ultima in classifica a zero punti.
Come detto sono le sfide ancora da giocare quelle con maggior interesse e che possono portare ai maggiori stravolgimenti in classifica. Si comincia questa sera con Venezia-Sassari e poi si finisce domani con Milano-Brindisi, con le due capoliste che ospitano formazioni attualmente al quarto posto e che vincendo raggiungerebbero Reggio Emilia e si avvicinerebbero proprio alle prime due della classe.
Mette in ghiaccio la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia la Vanoli Cremona, che batte nello scontro diretto Avellino per 88-81 e mette nei guai gli irpini che devono guardarsi le spalle dalla rimonta di Cantù e Pistoia, che hanno sconfitto rispettivamente Pesaro e Varese.
Pesante la sconfitta della squadra di Pozzecco, che in due giornate di fila ha perso contro Capo d’Orlando e Pistoia due sfide che l’avrebbero probabilmente proiettata tra le prime otto.
Nell’anticipo di ieri l’Aquila Trento non ha avuto problemi contro Capo d’Orlando ed ora è al quarto posto, mentre chiude questo resoconto della giornata la vittoria di Roma contro Bologna, che spegne i sogni di qualificazione alla Coppa Italia della Virtus.
Questo il riepilogo del turno
TRENTO – CAPO D’ORLANDO 90-73
ROMA – BOLOGNA 90-84
REGGIO EMILIA – CASERTA 95-74
VARESE – PISTOIA 67-71
CREMONA – AVELLINO 88-81
PESARO – CANTU’ 83-103
VENEZIA – SASSARI (stasera ore 20.30 Rai Sport 1)
MILANO – BRINDISI (domani sera ore 20.00 Rai Sport 1)
CLASSIFICA: Milano*, Venezia* 22; Reggio Emilia 20; Trento, Brindisi*, Sassari* 18; Cremona 16; Avellino 14; Pistoia, Cantù 12; Roma, Bologna, Varese, Capo d’Orlando 10; Pesaro 6, Caserta 0
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina ufficiale Facebook della Pallacanestro Reggiana
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com