Beach Volley
Beach volley. Campionato Italiano Indoor Mussolente. Da domani in campo gli uomini per la seconda tappa
Dopo il successo dei gemelli Ingrosso a Milano ad inizio dicembre, riparte da Mussolente dove una settimana fa si è disputata la prima tappa femminile, il campionato italiano indoor maschile con un secondo appuntamento che presenta qualche novità interessante. Prima di tutto la presenza di due atleti che, con ogni probabilità, andranno a comporre la Nazionale azzurra dalla prossima stagione, Alex Ranghieri e Marco Caminati, che per l’occasione hanno scelto compagni nuovi.
La lista d’entrata del main draw (che sarà composta da otto coppie già qualificate più quattro provenienti dalle qualifiche) prevede al numero 1 Lupo/Vanni. Al numero 2 Alex Ranghieri in coppia con la novità Luca Urbanetto, ventenne campione regionale friulano Under 21 in carica, al numero 3 Marco Caminati in coppia col giovane promettente Giacomo De Fabritiis, al numero 4 Manni/Manni, al 5 Abbiati/Tinhziano Andreatta, finalisti a Milano, al 6 Romani /Filippo Andreatta, al 7 i giovani milanesi Carucci/Crusca e all’8 il “sempreverde” Eugenio Amore in coppia con Riviera. Sono ben 35 le coppie iscritte alle qualificazioni a conferma del successo di partecipazione di questo primo circuito itinerante che assegna il titolo tricolore.
Domani dalle 8 scattano le qualificazioni, mentre dalle 16 si disputano i primi due turni del tabellone vincenti nel main draw.