Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Greta Cicolari dall’Australia “Riavrò quasi tutti i punti a livello internazionale”!

Pubblicato

il

E’ un passo fondamentale per tornare a rappresentare l’Italia a livello internazionale: Greta Cicolari riavrà quasi tutti i punti della classifica mondiale che aveva al momento della squalifica. Il regolamento parla chiaro e la conferma arriva, dopo un colloquio telefonico con il direttore del dipartimento Beach Volley della Fivb Angelo Squeo, dalla stessa atleta che ripartirà dai 5/6 dei punti che aveva quattordici mesi fa dopo l’Europeo in coppia con Costantini che sancì la sua ultima presenza in una competizione internazionale. La Cicolari, che è appena arrivata in Australia con la sua nuova compagna Giulia Decordi e il suo allenatore Andrea Raffaelli, recupererà i punti in tempo per il primo torneo del World Tour che si svolgerà a Fuzhou in Cina.

La Fipav, inoltre, ha concesso a Greta Cicolari l’autorizzazione per partecipare a una tappa del Campionato Australiano in programma nelle prossime settimane. Questa la reazione della nuova coppia di fronte all’ufficializzazione delle notizia. “E’ davvero un bell’incentivo per Giulia che deve fare tanta esperienza – afferma la Cicolari – ma anche per tutto il movimento e per tutte le ragazze che si vogliono avvicinare a questo meraviglioso sport! Già il campionato indoor era un passo importante per questo movimento che deve continuare a crescere anno dopo anno. Speriamo di lavorare bene e diventare competitive già da quest’anno!“.

greta cicolari

Così Giulia Decordi. “Sono felice perché sarà il mio vero esordio con Greta. Al campionato indoor non possiamo giocare insieme perché non abbiamo i punti necessari. Con il recupero dei punti e magari con qualche Wild Card, che chiederemo alla nostra federazione, speriamo di fare passi avanti. Intanto qui lavoriamo duro e il sole è più una “sofferenza” che una goduria!

Andrea Raffaelli parla di un altro appuntamento: “Le ragazze stanno lavorando bene. In giornata aspettiamo un ulteriore consenso da parte della Fipav per partecipare ad un torneo amatoriale, questo weekend”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità