Biathlon

Biathlon, conferenza stampa Anterselva. Domracheva: “Non una gara facile, sono concentrata sulla precisione”

Pubblicato

il

ANTERSELVA – Dopo la doppietta di Simon Schempp, anche Darya Domracheva ha vinto l’inseguimento di Copa del mondo ad Anterselva partendo con il pettorale numero uno. Successo importante ottenuto davanti a Daria Virolaynen e Kaisa Mäkärainen, sul podio dopo un ultimo giro in rimonta. Queste le dichiarazioni in conferenza stampa delle atlete sul podio.

Darya Domracheva è ovviamente soddisfatta del rendimento avuto in questi due giorni: “Non è stata una gara facile, avevo tante atlete che mi seguivano. Ho sparato bene e forse questo ha dato la sensazione che per me sia stata una gara semplice. Non sono molto concentrata sulla velocità al poligono e punto a sparare preciso, c’è ancora lavoro da fare nel futuro e ora lavoro più per la precisione che per la velocità. Finite le gare mi fermerò qui con la mia famiglia per riposarmi e allenarmi”.

Partita con il pettorale 11, Virolaynen è riuscita a salire sul secondo gradino del podio commettendo un solo errore, nell’ultima serie: È il miglior risultato di sempre per me e sono contenta. Volevo fare bene oggi non solo per me ma anche per la presenza del presidente della federazione russa ed è stato importante per questo risultato”. 

Fallosa al poligono, invece, una Mäkäräinen sempre al top sugli sci stretti: “Nell’ultimo giro ho provato a riprendere il podio, perchè ogni punto per la Coppa del mondo è importante. Alla fine della discesa ho visto Franziska Hildebrand e ho provato a dare tutto negli ultimi 400 metri e son riuscita a superarla. Non sono soddisfatta della mia gara, ho sbagliato tanto. Non è sempre facile per me al tiro. Ora mi concentrerò sulla precisione al poligono. I prossimi giorni riposerò, potrei fare i campionati nazionali di fondo nella 10 chilometri ma non sono ancora sicura e devo pensarci con i miei allenatori”. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version