Biathlon
Biathlon: Domracheva concede il bis nell’inseguimento. Oberhofer è ottava, 10^ Wierer
ANTERSELVA – Darya Domracheva è la regina di Anterselva: la 29enne di Minsk, dopo aver già vinto ieri la sprint, si ripete nell’inseguimento odierno, dominando da inizio a fine gara e mancando un solo bersaglio nella prima serie (1+0+0+0). Ventuno vittorie in carriera per la bielorussa che con questa doppietta torna in corsa per la Sfera di Cristallo.
Alle sue spalle, a oltre un minuto e venti di distacco, la sorpresa di giornata, la russa Daria Virolaynen, autrice di una grandissima rimonta, partendo con il pettorale 11 e sparando con il 19/20 (0+0+0+1). Con questo risultato eguaglia il podio ottenuto la passata stagione nella sprint di Pokljuka.
Nonostante i cinque errori (2+0+1+2), si conferma sul podio la finlandese Kaisa Makarainen a quasi un minuto e mezzo dalla vincitrice. La leader di Coppa del Mondo ha rimontato negli ultimi metri la tedesca Franziska Hildebrand (0+0+1+0), superandola nel rettilineo finale.
Quinta una ritrovata Marie Dorin Habert, con la francese che il secondo tempo sugli sci alle spalle di Makarainen, precedendo l’americana Susan Dunklee, entrambe al miglior risultato stagionale. Chiude ancora nella top ten la slovacca Jana Gerekova, piazzandosi davanti alla prima delle azzurre, la 29enne dell’Esercito Karin Oberhofer, che è giunta ottava con una prova convincente al poligono, sparando con il 17/20 (0+1+1+1). Nona piazza per la tedesca Franziska Preuss con 3 errori, davanti all’azzurra Dorothea Wierer: la 24enne di Rasun ha lottato per il podio nell’ultimo poligono con Virolaynen e Makarainen, ma i due errori al tiro non le hanno permesso di centrare un grandissimo risultato.
Hanno chiuso appena fuori dalla zona punti le altre due azzurre impegnate in gara: Federica Sanfilippo è giunta 44esima con 6 bersagli mancati (1+1+1+3), appena più indietro Nicole Gontier, 46esima con 5 errori (0+3+2+0).
Foto: Gianluca Santo
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com