Biathlon

Biathlon: Domracheva inarrestabile nella mass di Ruhpolding, Gontier decima

Pubblicato

il

Dopo aver sfiorato la prima posizione nella sprint di venerdì, Darya Domracheva è riuscita a salire sul gradino più alto del podio nella mass start di Ruhpolding, in Germania, valida per la quinta tappa di Coppa del mondo di biathlon.

La bielorussa, tre volte campionessa olimpica, ha fatto calare il sipario sulla lotta per la prima posizione al quarto poligono. Entrata con un margine di circa 6” sulle avversarie nonostante i tre errori accumulati nei poligono precedenti, ha colpito tutti i bersagli, involandosi in solitaria verso il traguardo. Seconda posizione, con due errori distribuiti nei poligoni centrali, per la giovane tedesca Franziska Preuß, che all’arrivo ha pagato 16” di ritardo da Domracheva. Terzo gradino del podio per la ceca Veronika Vitkova, che ha preceduto la bielorussa Valj Semerenko e la francese Anais Bescond in volata. Kaisa Mäkäräinen, leader di Coppa del mondo, ha chiuso solamente in settima posizione, pagando un passo sugli sci non entusiasmante come in altre occasioni.

Nicole Gontier, miglior azzurra in gara, ha chiuso in decima posizione con due errori totali confermando la crescita evidenziata nelle ultime settimane e trovando un buon feeling anche con quella mass start che fino a questo momento della stagione l’aveva vista in maggiore difficoltà rispetto agli altri format. Buona 13esima posizione finale per Dorothea Wierer, a sua volta con due errori ma costretta ad inseguire sin dal primo giro a causa di una caduta che ha sicuramente influenzato la sua gara. Fallosa al tiro, con 4 bersagli mancati, Karin Oberhofer, che è comunque riuscita a rimanere tra le migliori 20 con la 17esima posizione finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto Credit: Serge Schwan FISI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version