Biathlon
Biathlon: Hofer torna in gruppo a Ruhpolding, la Val Ridanna ospita l’Ibu Cup nel weekend
Rientra in gruppo Lukas Hofer dopo la malattia accusata nei primi giorni del 2015 e sarà della partita nella quinta tappa della Coppa del mondo di biathlon che si disputerà a Ruhpoding (Germania) nel corso di questa settimana. Il 25enne carabiniere di San Lorenzo di Sebato ha smaltito lo stato influenzale che gli ha impedito di correre a Oberhof e sarà al via al pari di Dominik Windisch, Thomas Bormolini e Christian De Lorenzi.
Quattro anche le azzurre con Dorothea Wierer, Karin Oberhofer (rispettivamente quarta e sesta nella generale), Nicole Gontier e Lisa Vittozzi. Ovviamente i due quartetti formeranno la squadra che secenderà in pista nelle giornate di
A Val Ridanna è stata riassegnata la quinta tappa di Ibu Cup, inizialmente prevista a Langdorf (Germania), ma resa impraticabile dalle condizioni della neve. Si gareggerà in Italia quindi da venerdì 16 a domenica 18 gennaio con sprint, pursuit e staffetta mista alle quali prenderanno parte numerosi tra i nostri atleti, ossia Maicol Demetz, Pietro Dutto, Christian Martinelli, Giuseppe Montello, Thierry Chenal e Rudy Zini fra gli uomini e Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier fra le donne.
Fonte e foto: FISI (Serge Schwan)
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com