Biathlon

Biathlon, Ibu Cup: Alexia Runggaldier sfiora il podio in Val Ridanna, è quarta nell’inseguimento

Pubblicato

il

Ottima prova per la 23enne altoatesina Alexia Runggaldier, quarta oggi nella gara ad inseguimento della Val Ridanna, quinta tappa della Ibu Cup di biathlon. L’azzurra, partita 13ma, ha rimontato numerose posizioni giocandosi il podio nell’ultimo poligono, nel quale ha commesso due errori (0+0+0+2), chiudendo così a oltre un minuto dalla vincitrice, la tedesca Miri Gossner, che il successo nella sprint. Alle sue spalle si è piazzata la russa Yurlova, che precede la francese Coline Varcin (partita ventesima), sul podio con soli 10 secondi di margine su Runggaldier.

L’altra azzurra in gara, Federica Sanfilippo, ha compiuto una discreta prova, rimontando fino al 29esimo posto con 4 bersagli mancati (0+1+3+0). C’è curiosità per vedere se le azzurre saranno convocate per la tappa di Coppa del Mondo di Anterselva, prevista per la prossima settimana.

Nella mattinata si è disputato anche l’inseguimento maschile, che ha visto trionfare il norvegese Birkeland, davanti ai russi Slepov e Eliseev. 31esimo Pietro Dutto, il migliore degli azzurri con 2 errori (1+0+0+1). Più indietro gli altri italiani: 46mo Giuseppe Montello (1+0+0+2), 52mo Rudy Zini (3+1+2+1), 53mo Christian Martinelli (3+2+2+0), 57mo Maikol Demetz (1+1+3+1).

Domani in programma la staffetta mista.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version