Seguici su

Biathlon

Biathlon: Johannes Boe batte i tedeschi Schempp e Peiffer a Ruhpolding. 34mo Windisch

Pubblicato

il

Ruhpolding è sempre più norvegese, con il terzo successo consecutivo per gli scandinavi nella quinta tappa di Coppa del Mondo di biathlon. Dopo le vittorie della staffetta maschile e di Fanny Horn nella sprint femminile, è Johannes Boe il vincitore della sprint maschile odierna. Il giovane di Markane ha fatto la differenza in tutti i fondamentali di questo sport, realizzando il miglior tempo sugli sci e centrando il 10/10 con un’ottima velocità di esecuzione. Imbattibile per gli avversari quando spara a queste percentuali: alle sue spalle si sono collocati i due tedeschi Simon Schempp (0+0) a 24.5 e Arnd Peiffer, autore di una grandissima rimonta nell’ultimo giro, nonostante l’errore commesso nella seconda serie (0+1).

Chiude ai piedi del podio il russo Anton Shipulin, quarto con un bersaglio mancato (0+1): con questa prestazione il biathleta dell’Est Europa guadagna terreno in classifica generale nei confronti di Martin Fourcade, oggi 26mo (1+1).

Quinta piazza per il lettone Andrejs Rastorgujevs (1+0), al miglior risultato in carriera, che precede il tedesco Benedikt Doll. Settimo lo svizzero Benjamin Weger, chiudono la top ten il bulgaro Anev, il tedesco Boehm e il ceco Slesingr. Poco più distanti i norvegesi Svendsen e Bjoerndalen, rispettivamente 12mo e 15mo.

Il migliore degli azzurri è stato Dominik Windisch, autore di una buona prestazione sia sugli sci che al tiro (0+1), chiudendo in 34ma posizione. A punti anche Christian De Lorenzi, 40esimo (0+1) e in crescita nelle ultime gare. Appena fuori dai primi 40 invece Thomas Bormolini (0+1), 47esimo all’arrivo. Cinque bersagli mancati invece per Lukas Hofer, che ha compromesso la gara nella prima serie a terra con quattro errori (4+1), chiudendo la prova in 89esima posizione. Nessun italiano è riuscito a centrare l’ingresso nella mass start, per cui rivedremo i nostri atleti in gara ad Anterselva, sostenuti dal pubblico di casa e fiduciosi di centrare dei risultati importanti.

Foto: Tor Atle Kleven

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità