Biathlon
Biathlon: la Germania doma il vento e vince la staffetta femminile di Anterselva
ANTERSELVA – In un scenario caratterizzato dal forte vento, che ha spesso e volentieri influenzato le serie di tiro con forti raffiche, la nazionale tedesca ha vinto la staffetta femminile valida per la sesta tappa di Coppa del mondo di biathlon ad Anterselva.
Dopo aver effettuato due giri di penalità in prima frazione con Franziska Hildebrand, la squadra tedesca ha iniziato la propria rimonta con Franziska Preuß in seconda frazione. Luise Kummer ha riportato il distacco dalla vetta nell’ordine dei venti secondi, consentendo a Laura Dahlmeier di riportarsi sulla testa e di portare il quartetto sul gradino più alto del podio con una prova perfetta al tiro. Seconda posizione per la Repubblica Ceca, che ha chiuso a 35” dalla vetta. Puskarcikova, Soukalova, Landova e Vitkova si sono difese, evitando giri di penalità ma utilizzando 15 ricariche nelle otto sessioni di tiro. Terzo gradino del podio per l’Ucraina con 3 giri di penalità e 14 ricariche utilizzate. Alle spalle delle tre squadre che sono salite sul podio si è classificata la Russia, in testa all’ultimo cambio, seguita da Francia e Bielorussia.
Settima posizione finale per l’Italia, sempre a ridosso della top 5 ma mai nelle primissime posizioni. La squadra azzurra ha pagato diversi giri di penalità (uno a testa per Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Karin Oberhofer), mentre Dorothea Wierer è stata l’unica a coprire tutti i bersagli, con due sole ricariche nel poligono in piedi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto Credit: FISI