Seguici su

Biathlon

Biathlon, le dichiarazioni in conferenza stampa. Domracheva: “Ottime sensazioni”, Mäkäräinen: “Il tiro…”

Pubblicato

il

ANTERSELVA – Darya Domracheva e Kaisa Mäkäräinen. Rispettivamente prima e seconda nella sprint della sesta tappa di Coppa del mondo di biathlon, in corso di svolgimento ad Anterselva. Terza posizione per la tedesca Laura Dahlmeier, al primo podio in carriera. Di seguito le dichiarazioni delle tre atlete salite sul podio nella competizione odierna rilasciate in conferenza stampa. 

Spensierata, idealmente sul gradino più alto del podio, una Domracheva finalmente vincente dopo la beffa subita settimana scorsa: “Ho provato splendide emozioni quando ho realizzato di aver vinto. Ho sparato bene ma alla fine della gara non ero ancora certa di aver vinto e non volevo festeggiare troppo presto. Mi sono sentita abbastanza bene nonostante l’altitudine e ho avuto ottime sensazioni in gara. C’è sempre una grande atmosfera, e Anterselva mi piace molto sia per l’ambiente e sia per il tempo quasi sempre soleggiato“.

Soddisfatta, nonostante un errore al secondo poligono, Kaisa Mäkäräinen, sugli sci stretti “Nelle ultime prove sprint ho avuto molti problemi al tiro. Sono molto contenta del mio risultato di oggi. A volte è un millimetro a fare la differenza e anche le piccole cose contano. Quando sono arrivata al secondo poligono ho capito che non sarebbe stato facile, non mi sentivo rilassata e ho mancato il primo bersaglio. Son contenta di aver preso gli altri. Domani proveremo a fare qualcosa di buono”. 

Laura Dahlmeier, perfetta al tiro, si è espressa in questi termini: ” È stata una sorpresa per me, ma ho fatto una gara perfetta. Ad agosto ho avuto un infortunio e finalmente qui a Anterselva ho trovato la gara giusta. Siamo una squadra giovane, con tanti giovani talenti. Ci siamo allenate bene quest’estate e abbiamo tante possibilità di fare bene“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità