Biathlon
Biathlon, le dichiarazioni. Simon Schempp: “Anterselva è davvero speciale per me”
Vi presentiamo le dichiarazioni dei tre atleti che sono saliti sul podio nella sprint maschile odierna di Anterselva, sede della sesta tappa della Coppa del Mondo di biathlon.
Secondo successo di fila per il tedesco Simon Schempp, dopo la vittoria nella mass start di Ruhpolding. Ricordiamo che Schempp lo scorso anno qui vinse sprint e inseguimento:
“Per me le tre ultime gare sono state bellisime. Mi sento bene, ho lavorato molto a Natale per crescere la miacondizione e sono felice dei risultati che ho ottenuto in questo gennaio. Non è facile sparare qui con l’altitudine (1600 mt), è diverso rispetto agli altri poligoni. Mi sento davvero in fiducia qui, mi trovo davvero bene al poligono. Per l’inseguimento non ci penso, ringrazio Jakov Fak per aver sbagliato l’ultimo bersaglio. Non penso alla sfida con Fourcade per la Coppa del Mondo, preferisco concentrarmi gara dopo gara”.
Seconda posizione per il russo Evgeniy Garanichev:
“Sono al primo podio della stagione e per me non è stato così facile: la pista Antholz è davvero dura per me. Il bio obiettivc era quello di sparare bene per raggiungere una posizione nella top ten, per cui il podio è inaspettato”.
Terzo al traguardo lo sloveno Jakov Fak, a un bersaglio mancato dal successo:
“La passata stagione è stata davvero difficile per me, ho sofferto di un intossicazione alimentare che ha compromesso le competizioni. Il mio obiettivo è tornare al successo in Coppa del mondo, sono molto deluso per aver mancato l’ultimo bersaglio. Sono stato tradito dal vento, che ha cominciato a cambiare direzione: non è facile sparare qui, invece per quanto riguarda il tracciato, presumo sia stato uguale per tutti, nonostante il mio alto numero di partenza”.
Foto: Gianluca Santo
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com