Biathlon

Biathlon: Marie Dorin pronta per il rientro in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Non ancora scesa in pista nella Coppa del Mondo 2014/2015, la neomamma Marie Dorin-Habert sarà di ritorno nella prossima tappa di Oberhof, in Germania, dove prenderà sicuramente parte alla staffetta e forse anche alle prove individuali. La francese, nel frattempo, ha dimostrato di aver ritrovato un buon livello di forma andando a vincere una gara nazionale, la sprint di La Seigne, nonostante i due errori al poligono. La ventottenne, già medagliata olimpica a Vancouver 2010, ha preceduto Anaïs Bescond di 53″5 (un errore), con quest’ultima che però aveva già concordato con il tecnico Julien Robert di non spingere a tutta per preservare le forze in vista della Coppa del Mondo. Terza la giovane Justine Braisaz, classe 1996, staccata di oltre un minuto e mezzo con tre errori.

Più che il risultato in sé, la buona notizia sta nel fatto che il massimo circuito mondiale ritroverà sin dal prossimo week-end una potenziale protagonista, destinata sulla carta a recitare il ruolo di leader della squadra francese femminile assieme a Bescond, sebbene abbia dato alla luce la sua bambina circa quattro mesi fa. Dorin, del resto, era tornata ad allenarsi solamente quindici giorni dopo il parto. Una presenza importante in un panorama femminile il cui livello medio stenta a decollare.

Per la cronaca, l’omologa gara maschile è stata vinta da Simon Desthieux davanti a Baptiste Jouty e Quentin Fillion-Maillet. Anche loro, come le tre protagoniste del podio femminile, saranno presenti ad Oberhof.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version