Biathlon
Biathlon: Martin Fourcade cala la doppietta nella mass start di Oberhof, battuto Shipulin
Più forte del vento il francese Martin Fourcade, che a lungo è stato fermo nell’ultima serie di tiro, ma con freddezza ed esperienza conclude con il 20/20 al tiro, cogliendo così il quarto successo stagionale ad Oberhof, sede della quarta tappa di Coppa del Mondo.
Dopo aver vinto anche nella sprint, allunga nella classifica generale sul russo Anton Shipulin, oggi secondo nonostante i quattro errori, uno per serie, arrivato a soli 13 secondi dal francese. Doppietta russa sul podio, perchè oltre a Shipulin c’è anche Dimitri Malyshko, che a parità di errori ha strappato in volata il sogno del bulgaro Anev di centrare il terzo posto, autentica sorpresa di giornata.
Alle loro spalle altri atleti dell’est Europa, con il ceco Slesingr che precede il lettone Rastorgujevs e lo sloveno Jakov Fak. Benedict Doll si conferma il migliore dei tedeschi, confermando l’ottavo posto della sprint. Nella top ten anche Lapshin e il tedesco Schempp.
Male i norvegesi, il migliore è Johannes Boe, 14esimo con ben sette errori al tiro. Più indietro Bjoerndalen e Svendsen, che ricordiamo non essere in buone condizioni. L’appuntamento con il biathlon è per la prossima settimana da Ruhpolding, sempre in Germania.
Foto: wikipedia
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com