Seguici su

Biathlon

Biathlon: sorpresa Fanny Horn nella sprint di Ruhpolding, battuta Domracheva. 9^ Wierer

Pubblicato

il

La Norvegia conquista il suo secondo successo a Ruhpolding, sede della quinta tappa di Coppa del Mondo del biathlon. A sorpresa taglia il traguardo per prima la 26enne Fanny Horn, centrando la sua prima vittoria individuale in carriera nella sprint odierna. Ottima la prestazione al poligono, con il 10/10, ma soprattutto sugli sci, superando a parità di errori la bielorussa Darya Domracheva, seconda a 3.4 secondi dalla vincitrice. Festa norvegese confermata anche dal terzo posto di Tiril Echkoff, nonostante un errore nella prima serie è giunta a 9.3 secondi dalla compagna di squadra.

Si collocano i piedi del podio l’ucraina Valy Semerenko (0+0), una delle più costanti al vertice in questa stagione, che precede la finlandese Mari Laukkanen (0+1), che ha preceduto la tedesca Hildebrand (0+0) e la connazionale Kaisa Makarainen (1+1), leader di Coppa del Mondo, settima all’arrivo.

Chiudono la top ten la ceca Veronika Vitkova, vincitrice in questo format a Oberhof, ottava con una gran rimonta per recuperare i tre bersagli mancati (1+2). Nona l’azzurra Dorothea Wierer, che ha mancato l’ultimo bersaglio della seconda serie ed è giunta al traguardo attardata di 43.3 secondi. Con questo risultato la 24eenne dovrebbe aver mantenuto il pettorale di leader della specialità. Decima la ceca Landova.

Per quanto riguarda le altre azzurre, solo Lisa Vittozzi ha chiuso in zona punti in 34esima posizione e il 10/10 al tiro. Tre bersagli mancati invece per Karin Oberhofer (1+2), che la fanno scivolare in 45esima posizione. Cinque errori complessivi per Nicole Gontier (4+1), che ha compromesso la sua prestazione nella prima serie a terra.

Appuntamento con il biathlon fissato per domani con la sprint maschile e con le mass start di domenica.

Foto: IBU

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità