Seguici su

Biathlon

Biathlon: vola Darya Domracheva nella sprint, una super Karin Oberhofer è quinta

Pubblicato

il

ANTERSELVA – Non è certo mancato lo spettacolo nella sprint femminile, dove la bielorussa Darya Domracheva ha dominato la gara odierna, risultando la migliore sugli sci e soprattutto centrando tutti i bersagli al poligono. Per Dasha è la seconda vittoria consecutiva, dopo aver trionfato domenica scorsa nella mass start di Ruhpolding. Seconda la finlandese Kaisa Makarainen, attardata di 26.9 secondi ma autrice di un errore al secondo poligono. La leader di Coppa del Mondo è stata l’unica a tener testa alla bielorussa sugli sci. Terza posizione con il 10/10 al tiro per la tedesca Laura Dahlmeier, al primo podio in carriera, ma aveva già ben impressionato nelle tappe di Pokljuka e Ruhpolding .

Chiudono appena fuori dal podio la sorpresa di giornata, la slovacca Jana Gerekova, che già aveva sfiorato in occasione della mass start di Oberhof. Alle sue spalle la prima delle azzurre, Karin Oberhofer: la 29enne dell’Esercito ha realizzato una grandissima gara sugli sci, alle spalle delle due big Domracheva e Makarainen. Un’esitazione sul terzo bersaglio nella serie in piedi, al quale è seguito l’errore (0+1), le è costato un piazzamento migliore, chiudendo a 7 secondi da Dahlmeier. L’azzurra ha tutte le armi per riprovare a salire sul podio nell’inseguimento di domani.

Sesta piazza per la tedesca Franziska Hildebrand (0+1), supportata dal numerosissimo pubblico teutonico, precedendo la bielorussa Skardino con il 10/10. Chiudono la top ten l’americana Susan Dunklee (0+1), mentre la tedesca Franziska Preuss e la polacca Veronika Nowakowska terminano none a pari merito.

Per quanto riguarda le altre azzurre, Dorothea Wierer, partita con il pettorale rosso, è giunta 18esima con un errore commesso in apertura della prima serie (1+0), con un ritardo di 35 secondi dal podio, per cui potrà farsi valere domani nell’inseguimento. Ottima prova per Federica Sanfilippo, entrata in zona punti con il 32esimo tempo e mancando solo l’ultimo bersaglio. Quattro errori invece per Nicole Gontier (1+3), qualificata comunque per l’inseguimento di domani con il 57esimo tempo.

Foto: Gianluca Santo

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità