Biathlon
Biathlon|Anterselva, le voci dalla stafetta maschile. Norvegia: “Siamo contenti del bis…”
ANTERSELVA – Trionfa a braccia alzate la squadra norvegese di biathlon in quel di Anterselva dove poco più di un’ora fa si è tenuta la staffetta maschile.
Dopo due frazioni ad inseguire, gli scandinavi hanno cambiato passo grazie a J.T. Boe e Svendsen precedendo al traguardo la Germania e la Francia, brava a vincere la volata per l’ultimo gradino sul podio.
Ecco quindi, le voci delle squadre protagoniste.
Norvegia: “Siamo molto contenti di aver bissato il successo di Rhupolding. Sicuramente la frazione di Johannes è stata quella decisiva per imprimere un nuovo ritmo alla nostra squadra.
Anterselva è una cornice meravigliosa dove competere adesso però guardiamo avanti, verso Nove Mesto e il prosieguo della stagione dove con la staffetta vogliamo dire la nostra”.
Germania: “Vedendo la start-list delle formazioni presenti al via sapevamo che il livello sarebbe stato altissimo, ma questo non ci ha comunque spaventato. E’ stata un’occasione buona per testarci anche in una formazione diversa dalla consueta e l’abbiamo sfruttata al meglio confermando la nostra competitività”.
Francia: “Siamo molto contenti di come tutta la squadra in generale si sia espressa durante questa tappa di Coppa del Mondo. L’annata in corso ci presenterà una breve pausa per ricariche le pile e affinare la nostra forma verso i Campionati del Mondo, dove in particolare nella staffetta potremmo fare affidamento anche su Martin Fourcade (oggi assente, ndr), per conquistare una medaglia”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com