Bob

Bob: a La Plagne Europei e Coppa del Mondo. Melbardis vs Hefti?

Pubblicato

il

Dopo un’interruzione durata circa due anni, torna la Coppa del Mondo di bob sul tecnico catino francese di La Plagne. Sul budello situato nella Savoia, si disputerà oltre che la tappa del massimo circuito internazionale, anche la prova valida per il titolo europeo.

Prevista un’emozionante sfida Svizzera-Lettonia al maschile in terra transalpina. Beat Hefti, campione in carica sia nel 4 che nel 2, dovrà guardarsi le spalle dall’arrivo del fenomeno baltico Oskars Melbardis. Il lettone, già quattro volte vincitore in stagione, andrà alla caccia della doppietta, nettamente alla sua portata. Da seguire anche i molti equipaggi tedeschi: Francesco Friedrich e Maximilian Arndt, rispettivamente campione iridato nel 2 e nel 4, e il giovane Nico Walther, in grande ascesa nell’ultimo periodo. Assente il nostro equipaggio di punta, quello guidato da Simone Bertazzo che sta facendo benissimo in stagione. Attesissimo in Francia, il pilota cadorino ha preferito gareggiare in Germania in Coppa Europa, per provare a conquistare il trofeo continentale. A rappresentare l’Italia ci penserà Lukas Gschnitzer.

In campo femminile ci potrebbe essere un duello in casa per il titolo continentale: le tedesche Cathleen Martini e Anja Schneiderheinze, apparse in formissima nelle ultime uscite, devono temersi a vicenda. In lizza per il podio anche la belga Elfje Willumsen. In chiave Coppa del Mondo, infine, non si può assolutamente sottovalutare la leader della classifica Elana Meyers Taylor.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ken Childs

1 Commento

  1. Luca46

    29 Gennaio 2015 at 20:53

    Scusate se uso in modo improprio questo spazio ma vi sono alcuni articoli per i quali non riesco ad inserire un commento. Per esempio: l’urlo di Gross e il freddo Khoroshilov e Sport invernali: l’Italia è rinata….
    Mi chiede di fare il login ma quando lo faccio ricarica la stessa pagina senza darmi la possibilità di inserire commenti. Su altri invece non ho problemi come su questo per esempio.
    Mi scuso ancora per lo spazio rubato ma non sapevo come fare.
    Grazie. E comunque io tifo Melbardis.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version