Bob
Bob, Coppa del Mondo: appuntamento interessante a St.Moritz, c’è Bertazzo
Si trasferisce in Svizzera la Coppa del Mondo 2014/2015 di bob. Si disputerà sul tecnico catino di St. Moritz la quinta tappa del massimo circuito internazionale.
Sono i soliti nomi a giocarsi il successo al maschile. Nel 2 Beat Hefti è ancor più favorito visto che corre sulla pista di casa. L’elvetico è in condizione strepitosa, reduce da due vittorie consecutive ad Altenberg e Koenigssee. Il tedesco Francesco Friedrich, più volte sul podio quest’anno in questa disciplina, proverà ad ostacolarlo, assieme al connazionale Nico Walther, esploso in questa prima parte di 2015, e al costantissimo lettone Oskars Melbardis. Per il quattro ai soliti noti, con Melbardis che proverà a bissare il successo del 2014, si aggiunge anche un altro tedesco: Maximilian Arndt, campione del mondo di bob a 4. Presenti in Svizzera anche due equipaggi azzurri, guidati da Simone Bertazzo e Lukas Gschnitzer. Il 32enne di Pieve di Cadore è reduce dalla vittoria in Coppa Europa e proverà a confermarsi al top anche con avversari di livello superiore. Per il 26enne di Bressanone obiettivo migliorare le comunque ottime performance di settimana scorsa a Koenigssee.
Tra le donne c’è sempre Elana Meyers Taylor che è indicata come super-favorita e quasi imbattibile. Al netto però di errori che, come visto a Koenigssee, dove la statunitense è crollata nella seconda manche, possono accadere. A contendere il successo all’americana la tedesca Cathleen Martini, tornata grande in Baviera, la canadese Kaillie Humphries, campionessa olimpica in carica, e la belga Elfje Willumsen, per due volte consecutive sul podio.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook