Bob

Bob, Coppa del Mondo: appuntamento interessante a St.Moritz, c’è Bertazzo

Pubblicato

il

Si trasferisce in Svizzera la Coppa del Mondo 2014/2015 di bob. Si disputerà sul tecnico catino di St. Moritz la quinta tappa del massimo circuito internazionale.

Sono i soliti nomi a giocarsi il successo al maschile. Nel 2 Beat Hefti è ancor più favorito visto che corre sulla pista di casa. L’elvetico è in condizione strepitosa, reduce da due vittorie consecutive ad Altenberg e Koenigssee. Il tedesco Francesco Friedrich, più volte sul podio quest’anno in questa disciplina, proverà ad ostacolarlo, assieme al connazionale Nico Walther, esploso in questa prima parte di 2015, e al costantissimo lettone Oskars Melbardis. Per il quattro ai soliti noti, con Melbardis che proverà a bissare il successo del 2014, si aggiunge anche un altro tedesco: Maximilian Arndt, campione del mondo di bob a 4. Presenti in Svizzera anche due equipaggi azzurri, guidati da Simone Bertazzo e Lukas Gschnitzer. Il 32enne di Pieve di Cadore è reduce dalla vittoria in Coppa Europa e proverà a confermarsi al top anche con avversari di livello superiore. Per il 26enne di Bressanone obiettivo migliorare le comunque ottime performance di settimana scorsa a Koenigssee.

Tra le donne c’è sempre Elana Meyers Taylor che è indicata come super-favorita e quasi imbattibile. Al netto però di errori che, come visto a Koenigssee, dove la statunitense è crollata nella seconda manche, possono accadere. A contendere il successo all’americana la tedesca Cathleen Martini, tornata grande in Baviera, la canadese Kaillie Humphries, campionessa olimpica in carica, e la belga Elfje Willumsen, per due volte consecutive sul podio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version