Seguici su

Bob

Bob femminile: tre su tre per Meyers Taylor. A Altenberg podio per la belga Willemsen

Pubblicato

il

Nord America o Europa; Canada, USA o Germania; Calgary, Lake Placid o Altenberg; cambiano i catini, ma non cambia la sostanza: Elana Meyers Taylor si conferma la più forte atleta del bob femminile al momento. Arriva la terza vittoria su tre tappe di Coppa del Mondo nel catino tedesco per la vice campionessa olimpica. Nulla da fare per le avversarie, nonostante una seconda run con qualche sbavatura di troppo. 1’55”38 il tempo della statunitense assieme alla frenatrice Cherelle Garrett, fenomenali soprattutto nella spinta.

Seconda piazza a sorpresa per un’atleta belga: Elfje Willemsen, ex giavellottista, che a quasi 30 anni conquista il suo primo podio in carriera. Grande prova per la belga, terza e seconda nelle due run (chiude a soli 11 centesimi dalla vincitrice), a coronamento di un’ottima costanza di risultati (spesso piazzata, lo conferma anche il sesto posto alle Olimpiadi). Terza, ancora lontana dalla sua grande rivale (35 centesimi il distacco), la canadese Kaillie Humphries. La campionessa olimpica non riesce ad arrivare ancora al top in questa nuova stagione, anche a causa del cambio della frenatrice: da affinare ancora i meccanismi giusti con Melissa Lotholz.

Chiudono fuori dal podio le tedesche, molto attese nella gara di casa. Quarta Cathleen Martini, campionessa uscente ad Altenberg: seconda nella prima manche, ha chiuso solo settima nella seconda, concludendo a 39 centesimi dalla Meyers. Quinta la statunitense Jamie Greubel Poser, sesta la tedesca Stefanie Sczczurek, davanti alla connazionale Anja Schneiderheinze.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Elana Meyers Taylor

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità