Bob

Bob: Hefti padrone del 2 a Koenigssee. Buona prova per Gschnitzer, 16mo

Pubblicato

il

Beat Hefti è tornato padrone del bob a 2. Lo svizzero, al rientro nel 2015 sui catini europei, dopo le prime due tappe di Coppa del Mondo svoltesi in Nord America, ha fatto vedere di che pasta è fatto. Seconda vittoria consecutiva per l’esperto elvetico che a Koenigssee ripete la gran prova di Altenberg. Successo nettissimo in 1’41”16, con migliori parziali in entrambe le manches.

In una Koenigssee innevata, non sono mancate le sorprese. Non si può più considerare rivelazione il tedesco Nico Walther, al terzo podio in altrettante gare, distante 53 centesimi da Hefti. Il campione del mondo juniores nel 2 stampa due gran tempi e si ripete dopo le grandi prestazioni di settimana scorsa. Terzo, e primo podio stagionale, per il canadese Justin Kripps. Il 28enne di Naalehu si assesta a poco più di un secondo dalla vetta.

Ai piedi del podio il tedesco Albrecht Klammer, molto performante in Coppa Europa. Quinto l’ex leader di Coppa (nella specialità del 2) Oskars Melbardis. Il lettone scende per la prima volta dal podio in stagione: prima manche deludente, con un grave errore, seconda in rimonta, ma ormai era troppo il distacco dalla vetta.

Ottima prova per Lukas Gschnitzer: il 26enne azzurro, assieme al suo frenatore Mattia Variola, disputa una strepitosa prima manche, nella quale conclude 11mo, poi ripete all’incirca il tempo nella seconda, perdendo qualche posizione e concludendo 16mo. Resta comunque il miglior risultato della sua carriera in Coppa del Mondo. 24mo Patrick Baumgartner con Marco Rosa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Lukas Gschnitzer

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version