Bob
Bob: Melbardis batte Hefti nel 2. 12mo posto per Bertazzo
Solito duello nel bob a 2 maschile, questa volta il round numero 5 se lo aggiudica Oskars Melbardis. Il giovane lettone batte lo svizzero Beat Hefti a domicilio, sul catino elvetico di St. Moritz. Ennesimo risultato di valore stagionale per il 26enne di Kauguri, che si va a prendere la terza vittoria dell’annata e sorpassa proprio l’esperto rivale nella classifica di specialità.
Ottima prima manche per Melbardis, al solito performante in spinta, ma migliorato moltissimo anche in fase di guida. Poi una seconda in controllo per gestire l’esiguo vantaggio. Non è riuscita la rimonta al padrone di casa Hefti, che si è dovuto arrendere al più giovane rivale di 17 centesimi. Sono in due sul secondo gradino del podio, ad esultare è un altro equipaggio lettone: Ugis Zalims conquista un fantastico secondo posto, con gran rimonta nella run finale.
Appena fuori dal podio due equipaggi tedeschi: Francesco Friedrich e Johannes Lochner.
Buona prova per Simone Bertazzo: l’azzurro conquista un discreto dodicesimo posto assieme al suo frenatore Francesco Costa. Da sottolineare soprattutto la prima manche, nella quale il 32enne di Pieve di Cadore si era piazzato settimo, vicinissimo ai primi. 23mi e non qualificati alla seconda manche Gschnitzer/Ughi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter