Boxe

Boxe, APB: Clemente Russo si allena con Fragomeni

Pubblicato

il

Si avvicina il momento decisivo per Clemente Russo: il campione mondiale dei pesi massimi (91 kg) sarà infatti impegnato il prossimo 30 gennaio nella sfida di Catania contro il russo Aleksej Egorov, ventitreenne che invece detiene il titolo europeo della categoria. In palio ci sarà il primo pass per le Olimpiadi di Rio 2016, oltre all’accesso alla finale Mondiale dell’AIBA Pro Boxing.

Per prepararsi al meglio, Russo si allenerà fino al 23 gennaio al Palafijlkam di Ostia, dove beneficierà della presenza di un pugile di grande esperienza come Giacobbe Fragomeni, già campione mondiale tra i professionisti. Presso la struttura romana sarà presente anche Domenico Valentino (60 kg), che invece dovrà affrontare ad Astana, capitale del Kazakistan, il tedesco Artur Bril, ventiduenne che nel 2010 si laureò campione mondiale Youth.

Preparazione diversa, invece, per il terzo azzurro dell’APB, il peso mosca Vincenzo Picardi, che si sta allenando ad Assisi. La categoria dei 52 kg sarà impegnata, sempre il 30 gennaio, nella città russa di Novosibirsk, dove il pugile azzurro incrocerà i guantoni con il veterano francese Redouane Asloum, trentaquattro anni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version