Seguici su

Boxe

Boxe, APB: Russo-Egorov vale il pass olimpico

Pubblicato

il

Sarà un PalaCatania certamente gremitissimo quello che accoglierà sabato 30 gennaio la sfida tra Clemente Russo ed Aleksej Egorov, valida come prima finale AIBA Pro Boxing per la categoria dei pesi massimi (91 kg) e primo appuntamento a distribuire il pass olimpico per Rio 2016. La sfida, tra l’altro, sarà trasmessa in diretta ale ore 22.45 su SkySport 2.

Russo si troverà a combattere contro un avversario che lo ha già sconfitto sul ring di Bergamo, ma questa volta la posta in gioco sarà molto più alta, e l’azzurro farà valere la sua esperienza e la sua determinazione per riuscire a trovare la qualificazione olimpica: “Le sensazioni sono molto buone perché mi sono allenato alla grande in questi due mesi da quando ho perso con Egorov e non faccio che pensare a lui dalla sconfitta di Bergamo“, ha dichiarato Tatanka sul sito federale. Comunque vada, sarà una grandissima sfida, visto che di fronte si troveranno il campione mondiale ed il campione europeo in carica: “Sono pronto sia psicologicamente che fisicamente. Sarà un grandissimo match, perché avrò davanti un validissimo avversario con il quale boxerò per ben otto riprese“.

A dare la spinta giusta a Clemente Russo sarà la volontà di chiudere la carriera con una nuova medaglia olimpica, magari d’oro, dopo quelle d’argento vinte a Pechino 2008 ed a Londra 2012: “La medaglia d’oro olimpica resta il mio chiodo fisso e proverò a fare del mio meglio per portarmela a casa prima di chiudere la mia carriera agonistica. È il mio sogno sin da bambino, quando mi sono appassionato a questo sport“. Dalla sua, il campano avrà anche il calore del pubblico catanese: “Conosco molto bene il pubblico siciliano, uno dei più calorosi del mondo. L’anno scorso il Palazzetto di Gela, dove ho combattuto con i Thunder nelle WSB, era stracolmo. Ho già boxato a Catania nel 2003 in occasione dei Mondiali Militari. Ricordo la passione e l’incitamento del pubblico etneo. Una cosa da pelle d’oca. Sono sicuro che anche stavolta il pubblico catanese e siciliano in generale mi darà la spinta per raggiungere questo straordinario traguardo“.

Oltre alla sfida tra Russo e Egorov, a Catania si combatteranno anche altre tre sfide: lo statunitense Javonta Charles combatterà contro l’argentino Yamil Alberto Peralta Jara, il tedesco Emir Ahmatovic se la vedrà con il kazako Anton Pinchuk e l’algerino Chouaib Bouloudinats incrocerà i guantoni con l’ucraino Roman Golovashchenko.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Aiba Pro Boxing (sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità