Boxe

Boxe, WSB: le formazioni di USA Knockouts vs Italia Thunder

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta per 4-1 in casa dei temibili Azerbaijan Baku Fires, gli Italia Thunder saranno impegnati domani al Miccosukee Sports & Entertainment Dome di Miami, Florida, contro gli USA Knockouts. Per via del fuso orario, la sfida inizierà quando in Italia sarà già domenica, alle ore 3:00 del mattino.

Pesi mosca (52 kg): Gaurav Bidhuri vs Brent Richard Venegas
I Thunder schiereranno il pugile indano Gaurav Bidhuri, uno degli atleti più rappresentativi della boxe del suo Paese. Il suo avversario sarà il californiano Brent Venegas, atleta molto in vista nel panorama della boxe statunitense ma con pochi riferimenti al di fuori dei confini nazionali.

Pesi leggeri (60 kg): Fabio Introvaia vs Carlos Zenon Balderas
Il campano, campione italiano nel 2012, è uno degli atleti più promettenti della boxe italiana. Il suo esordio in questa quinta stagione delle WSB avverrà contro un altro giovane, il diciottenne californiano Carlos Balderas, campione statunitense delle categorie Junior e Youth.

Pesi welter (69 kg): Freddie Williams Evans vs Brian Ceballo
Nella categoria dei welter toccherà al miglior pugile gallese in circolazione difendere i colori dei Thunder. Il vicecampione olimpico di Londra 2012 se la vedrà con Brian Ceballo, ventenne che vanta tre titoli nazionali e che ha già sperimentato i ring delle WSB nella passata edizione.

Pesi mediomassimi (81 kg): Valentino Manfredonia vs Steve Nelson
Il venticinquenne nativo del Brasile arriva alle World Series of Boxing forte della medaglia d’oro vinta l’anno scorso ai Campionati dell’Unione Europea. Per confermarsi dovrà incrociare i guantoni con un avversario ostico come Steve Nelson, ventiseienne del Colorado considerato come uno dei migliori prospetti a stelle e strisce per Rio 2016.

Pesi supermassimi (+91 kg): Guido Vianello vs Cam F. Awesome
Il ventenne romano, già campione nazionale nel 2013 e vicecampione dell’Unione Europea l’anno scorso, dovrà cercare di non far pesare l’assenza di Roberto Cammarelle. Il suo rivale sarà il ventiseienne Cam Awesome, quattro volte campione degli Stati Uniti e vicecampione panamericano in carica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version