Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Braccio di Ferro: Italia, che forza! X-Men Italy è stato un trionfo azzurro

Pubblicato

il

L’Italia sportiva non smette mai di stupire e così dopo avervi portato alla scoperta delle più strane e disparate discipline praticate dalla gente del Bel Paese, ci sembrava giusto guidarvi anche alla scoperta del braccio di ferro.

E così partendo dalle orme di uno dei nostri italo-americani più famosi, ovvero Sylvester Stallone che nel film “Over the Top” ci regalava emozioni uniche sconfiggendo in serie numerosi avversari, siamo andati a capire quale sia lo stato di salute del movimento italico, rispetto a questo che è a tutti gli effetti uno sport seguito da una federazione come la SBFI.

Il quadro è molto positivo. Gli organi di controllo e governance degli atleti, con in testa il presidente Claudio Rizza,  sono molto attivi e sul finire del 2014 sono persino riusciti ad organizzare un grande evento internazionale chiamato X-Men Italy , dove si sono sfidati, in varie categorie di peso, e a seconda del braccio preferito, un totale complessivo di 90 atleti partecipanti, di cui ben 74 stranieri.

Ermes Gasparini e Frank Lamparelli, due dei nostri portacolori, sono riusciti addirittura a trionfare nelle loro categorie, peraltro con braccio sinistro il primo, mentre con braccio destro il secondo, mantenendo alto il tricolore verso un 2015 che si potrebbe preannunciare esaltante ed all’insegna di nuove sfide.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook (Profilo Facebook Ermes Gasparini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità