Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: concluso il primo storico raduno della nazionale femminile

Pubblicato

il

E’ andato in scena al centro sportivo Novarello il primo storico raduno della nazionale femminile di calcio a 5 italiana. Le ragazze, che militano nel girone A della massima serie, hanno lavorato due giorni (tre sedute) sotto gli ordini del commissario tecnico Roberto Menichelli, guida anche degli uomini con i quali ha vinto l’Europeo 2014 ad Anversa.

La strada è solo all’inizio: il 3 e 4 febbraio a Martina Franca toccherà ai migliori prospetti del girone C, mentre esattamente un mese dopo lo stage a rotazione si completerà con le ragazze del gruppo B. Il tutto per conoscere a fondo l’intera realtà del futsal in rosa dello Stivale e allestire per gli anni a venire una nazionale di alto livello.

E’ stato un raduno più che positivo e a riguardo volevo ringraziare le ragazze, che hanno dimostrato impegno, attenzione e partecipazione – ha commentato al sito federale Menichelli -. Ci tenevo inoltre a chiarire che questi tre stage di selezione per la formazione della nazionale femminile non precludono che, quando in un futuro sarà formata la squadra, ci siano giocatrici diverse da quelle che hanno partecipato ai tre raduni. Questo per chiarezza soprattutto nei confronti delle ragazze e degli addetti ai lavori. Tre allenamenti non sempre sono sufficienti per esprimere un giudizio completo. Infine, come abbiamo sempre fatto anche in campo maschile, saremo attenti alle novità e alle rivelazioni che il campionato nazionale femminile potrebbe proporre”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisione calcio a 5

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version