Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5 | Italia: verso il Main Round, con buone indicazioni…

Pubblicato

il

La due giorni di amichevoli contro la Rep. Ceca ha consegnato al ct della nazionale italiana di calcio a 5, Roberto Menichelli, delle buone indicazioni in vista dell’appuntamento clou del 2015: il Main Round di marzo, valevole per la qualificazione al prossimo Campionato Europeo 2016.

E’ questo il dato che emerge dai palazzetti dello sport di Corigliano Calabro e Policoro.

Se in terra calabrese però è arrivata una (seppur di misura e nel finale) sconfitta, la serata migliore i nostri l’hanno certamente vissuta in Basilicata piegando le resistenze dei cechi in maniera convincente e mostrando quel carattere che li ha contraddistinti nella splendida cavalcata vincente ad Euro 2014

L’inserimento di nuovi elementi nel gruppo tricolore procede a buon ritmo e molti dei veterani stanno ritrovando una condizione all’altezza della loro fama, in attesa del rientro anche di Lima ed altri giocatori, offrendo a Menichelli la possibilità di scegliere in tutti i ruoli del campo, dai pali all’attacco.

Non resta quindi che prepararsi a sfidare la Bielorussia, i padroni di casa della Polonia, che organizzeranno la mini-kermesse del Gruppo 3, quello dove siamo stati inseriti appunto, e la vincente del Gruppo Preliminare B, che conosceremo dopo metà febbraio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: divisionecalcioa5.it (Cassella)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità