Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: la Juve tenta la fuga definitiva, ultima chiamata per Parma e Cesena

Pubblicato

il

Una squadra in fuga e con una ghiotta possibilità di allungare ancora. La Juventus ospita il Chievo e guarda con attenzione alla partita del Franchi con i viola che se la vedranno con la Roma. I dubbi di Allegri riguardano in particolare le condizioni di Buffon e Pirlo, i due campioni del mondo debilitati all’influenza. In caso di forfait sono comunque pronti Storari e Pereyra, con Marchisio in cabina di regina e l’argentino vertice alto del rombo di centrocampo. Senza lo squalificato Cesar, il Chievo farà invece affidamento sulla coppia Dainelli-Gamberini per fermare la corazzata bianconera.

Trasferta durissima, invece, per la Roma che trova una Fiorentina rinfrancata dalla vittoria all’ultimo secondo proprio contro il Chievo. Garcia potrà tuttavia nuovamente contare su Nainggolan e De Rossi in mezzo al campo e su Maicon e Manolas in difesa. Qualche dubbio invece su Totti; vedremo se il capitano giallorosso sarà nuovamente utilizzato dopo la partita di Coppa Italia contro l’Empoli. I viola invece sperano di veder nuovamente esultare Mario Gomez, rinvigorito dalla doppietta in Coppa Italia e pronto a rilanciarsi anche in campionato.

Gli anticipi Molto importanti anche le due partite di domani. In chiave salvezza prova cruciale per il Cagliari che se la vedrà con il Sassuolo. Con i tre punti e la contemporanea sconfitta del Chievo a Torino i sardi potrebbero infatti lasciare la zona retrocessione. I dubbi di Zola riguardano sopratutto il ruolo di prima punta; il faticatore ma non decisivo Longo è il candidato numero uno a sedersi in panchina. Per sostituirlo, oltre a Sau, attenzione al croato Čop, attaccante arrivato da due settimane ma già messosi in mostra negli ultimi concitati minuti di Udine. Tra gli ospiti non sono previste novità in attacco con il trio Berardi-Zaza-Sansone pronto a far male. A centrocampo sfida speciale invece per gli ex Biondini e Missiroli, con il primo in ballottaggio con Brighi per una maglia da titolare.

L’anticipo notturno vedrà invece la Lazio ospitare il Milan. Ancora scottati dalla sconfitta interna con il Napoli, i biancocelesti avranno subito l’occasione di rifarsi davanti ai propri tifosi contro un Milan in crisi nera. Con De Jong in dubbio, sarà Montolivo ad andare in cabina di regia supportato da Poli e Muntari.In attacco Inzaghi si affiderà al tridente Cerci-Menez-Bonaventura; ancora panchina invece per Pazzini e El Shaarawy. Problemi anche per Pioli che oltre al nuovo fenomeno Felipe Anderson dovrà probabilmente fare a meno di Biglia. In caso di forfait dell’argentino è comunque pronto Ledesma. Davanti Djordjevic ancora favorito su Klose.

Panchine a rischio nei match domenicali delle 15. Parma-Cesena è praticamente uno spareggio salvezza; per i ducali questa sarà l’ultima occasione per raddrizzare un campionato iniziato col freno a mano tirato. Tanti i dubbi di Donadoni, a partire da chi affiancherà Cassano in attacco. Scelte quasi obbligate invece per Di Carlo che punterà tutto sul “vecchietto” Brienza per guidare una squadra senza vittorie proprio dal match di andata contro gli emiliani.

Verona-Atalanta non sarà decisiva per la salvezza ma importante sopratutto per il futuro di Mandorlini, messo in discussione dopo le goleade prese allo Juvenus Stadium. Probabile la conferma della difesa a cinque per i gialloblu con Toni supportato da uno tra Christodoulopoulos, Nico Lopez o Saviola. 4-4-2 classico invece per Colantuono che confermerà i panzer Pinilla e Denis in avanti.

Corsa al’Europa Punta alla terza vittoria in campionato della sua gestione Roberto Mancini. Contro il Torino, il sostituto di Mazzarri dovrebbe lanciare dal primo minuto Shaqiri per un 4-2-3-1 con scelte obbligate sopratutto in difesa viste le assenze di Ranocchia e Juan Jesus. Nel Toro possibile coppia d’attacco Quagliarella-Maxi Lopez. Vogliono continuare a sognare la Champions i tifosi della Sampdoria, entusiasti anche per l’arrivo in Italia di Eto’o. Sulla strada dei blucerchiati ci sarà il Palermo della stella Dybala, già autore nello stadio ligure di uno strepitoso gol contro il Genoa. Lunedì scenderanno invece in campo Empoli-Udinese e Napoli-Genoa. 

Foto wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità