Calcio

Calcio, tempo di premi: Rizzoli miglior arbitro del mondo, a Darmian il Pallone Azzurro

Pubblicato

il

Scollinato il 2014, è tempo di bilanci sull’anno che è appena terminato. Tanti i premi assegnati in questi giorni ad alcuni dei protagonisti del calcio italiano. A partire da quello più rappresentativo: Nicola Rizzoli, fischietto della finale mondiale tra Germania e Argentina, ha vinto il Globe Soccer come miglior arbitro del mondo a 43 anni. Il trofeo gli è stato consegnato a Dubai e l’emiliano ha dichiarato al sito Figc: “La Fifa intende alzare il limite di età, io so che smetterò soltanto quando non avrò più stimoli. E per ora ne ho in abbondanza”.

Dominio del Real Madrid, che ha conquistato le palme di miglior squadra, miglior presidente (Florentino Perez), Carlo Ancelotti (miglior allenatore) e Cristiano Ronaldo (miglior giocatore). Award speciale al rossonero Riccardo Montolivo per l’eleganza e la serietà dei suoi comportamenti. Il procuratore – tra gli altri – di CR7, Jorge Mendes, è stato eletto per il quinto anno di fila miglior agente.

Anche la community dei tifosi italiani, chiamata al voto sul portale vivoazzurro.it (legata al sito ufficiale della Figc), ha eletto le proprie star del 2014. Matteo Darmian, laterale del Torino tra i pochi positivi al Mondiale in Brasile, ha anticipato Graziano Pellè e Andrea Pirlo come miglior calciatore con 10925 preferenze. Nel calcio femminile ha trionfato Martina Rosucci, 22enne in forza al Verona, mentre nel calcio a 5 il titolo è andato al capitano della selezione campione d’Europa ad Anversa nello scorso febbraio, Gabriel LimaFrancesco Corosinti ha infine conquistato la vittoria per la categoria beach soccer.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version