Canoa

Canoa velocità, Mondiali Milano 2015: al via la campagna volontari

Pubblicato

il

Vuoi conoscere da vicino le medaglie olimpiche? Assistere da protagonista alle competizioni che incoroneranno il campione del mondo? Collaborare alla realizzazione della più grande manifestazione mondiale di canoa che quest’anno si svolge in Italia? Essere a contatto con le mille culture dell’EXPO, fare il tifo per i nostri campioni, stringere la mano e mettere al collo dei vincitori le preziose medaglie?

Se hai almeno 18 anni e vuoi prender parte alla rassegna iridata che si svolgerà a Milano dal 19 al 23 agosto visita l’apposita sezione sul sito http://www.milanworldcanoesprint.com e compila il modulo on line all’indirizzo https://it.surveymonkey.com/s/L8VFR7B entro e non oltre il 31 maggio 2015. Verrai ricontattato dallo staff della federazione italiana canoa per formalizzare la tua candidatura.

Come raggiungere Milano

Aeroporti

Nell’area urbana di Milano ci sono tre aeroporti per il traffico civile: Malpensa, Linate, Orio al Serio.

Malpensa (MPX). Situato nella Provincia di Varese, nell’ambito del Parco del Ticino, è il più grande del sistema destinato a voli intercontinentali, continentali e nazionali; dista 45Km dal campo gara. E’ collegato direttamente al centro città tramite il servizio navetta “Malpensa Express”, il tempo di viaggio per raggiungere la stazione di Milano Cadorna è circa 30-40 minuti.

Linate (LIN) è l’aeroporto della città situato accanto al campo di gara dell’Idroscalo. Ospita solo voli nazionali, europei compagnie low-cost ed è collegato al centro della città con il bus di linea n ° 73.  L’obiettivo delle Istituzioni locali per il 2015 è aprire una nuova linea metropolitana con arrivo nell’area dell’Idroscalo club.

Orio al Serio (BGY) è l’aeroporto Internazionale vicino a Bergamo, è utilizzato principalmente per il charter, cargo e voli low cost e dista 60 Km dal campo gara.

Rete Autostradale 

Milano si trova nel centro della rete autostradale del Nord Italia e, con le sue autostrade permette un facile ingresso alla città: (A50), (A51), (A52).

Per raggiungere l’Idroscalo è necessario prendere l’uscita per l’aeroporto di Linate. I segnali stradali indicano molto facilmente come arrivare all’Idroscalo.

Autostrade

Questi i collegamenti : Est-Ovest (A4) da Torino a Trieste, la dorsale Nord-Sud (A1) da Milano a Bologna, Firenze, Roma, Napoli;  il “Serravalle” (A7)  da Varese, Como, fino alla Svizzera.

Rete Ferroviaria

La stazione Centrale di Milano è raggiungibile con le seguenti linee ferroviarie: Torino, Venezia, Genova, Napoli, Bologna-Milano ed è il punto di partenza delle linee verso il Nord Europa attraverso il Sempione e Gottardo tunnel. Milano è servita da linee ad alta velocità da Torino e Roma.

Foto federazione

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version