Pattinaggio Artistico

Carolina Kostner parla alle Iene sul caso Schwazer. Frecciata per Federica Pellegrini

Pubblicato

il

La puntata de Le Iene andrà in onda solamente questa sera alle ore 21:00, ma già ci sono state numerose anticipazioni. Il clou della puntata sarà rappresentato da una lunga intervista alla pattinatrice Carolina Kostner, la plurimedagliata azzurra che parlerà soprattutto del caso che ha visto coinvolto il suo ex fidanzato Alex Schwazer e conseguentemente lei stessa.

L’atleta ha nuovamente ammesso il suo errore, raccontando ancora una volta i fatti della mattinata incriminata: “Eravamo io e Alex a casa mia. Suona il campanello e Alex mi dice ‘Se è il controllo antidoping digli che io non ci sono perché ho dato la reperibilità a casa mia a Racines e, quindi, devono venire a cercarmi lì’. Ho aperto la porta e ho detto alla persona che stava lì che Alex non era in casa ed era a Racines ad allenarsi. Ho detto una bugia. In quel momento ho avuto pochi secondi per riflettere veramente. Ho reagito come la sua fidanzata. Dopo che il controllore è andato via da casa mia, anche dopo le mie incitazioni che lui partisse, è partito per casa e la sera mi chiama e mi dice ‘Ho fatto il test a casa, stai tranquilla’. Per me quell’episodio era finito lì“. Poi, invece, la notizia della positività: “Quando ho compreso che un test è stato positivo, senza dir niente sono uscita di casa, ho vagato per il paese senza accorgermi neanche di dove stavo andando e di quanto tempo era passato. Non comprendevo cosa stava succedendo“, ha dichiarato Carolina, che ha anche detto di essersi sentita “tradita“.

Poi, arriva il momento delle frecciate. Il commento sulla squalifica è chiaro: “Come definirei la mia squalifica? Io la definirei abbastanza ingiusta. Credo che per quello che ho veramente fatto sia sproporzionata, farò ricorso“, ha annunciato Carolina, che ha anche manifestato la sua intenzione di tornare a pattinare al più presto. L’azzurra non le manda a dire neanche al CONI, anche se ringrazia Malagò: “Mi mancano un po’ le parole su questo. In un certo senso non mi sento trattata col rispetto che credo di meritare“, ha dichiarato, aggiungendo che comunque apprezza le parole di difesa pronunciate dal presidente. Infine, una battuta per Federica Pellegrini, che era intervenuta affermando di non accetterebbe mai di essere la fidanzata di un dopato: “Cavoli suoi. Lei lo avrebbe lasciato subito? È semplice dirlo quando non sei il diretto interessato“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: LUCA RENOLDI PHOTO

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version